Si ricomincia da dove abbiamo finito: Max Verstappen VINCE in Bahrain, seguito da Sergio Perez e da un ottimo Carlos Sainz. Problemi per Leclerc e Hamilton
C’erano dubbi? Dopo le qualifiche di ieri probabilmente si, qualche perplessità e spiraglio di divertimento c’era. Ed invece sembra proprio di rivedere il film del 2023: il Bahrain GP 2024 viene vinto da un super Max Verstappen, che riconferma la propria supremazia e dà già l’idea che, probabilmente, anche quest’anno saranno poche le occasioni dove non lo vedremo in testa ad un Gran Premio.
Incredibile, Max. Un distacco enorme agli avversari e al suo compagno di squadra: un buon Sergio Perez in Bahrain si piazza al secondo posto, ma a venti secondi dal vincitore, a dimostrare il fatto che questa RB20 sembra davvero essere l’abito su misura di Max Verstappen cucito dal sarto Adrian Newey.
Ferrari, sorriso dolceamaro
Nella noia di un esordio a dir poco soporifero, la Ferrari è contenta a metà. Se Carlos Sainz mette a segno un buon terzo posto, fatto di alcune lotte nella prima parte di gara, Charles Leclerc rivive l’incubo del 2023: un problema ai freni per lui lo costringe a lottare costantemente con la sua vettura, portando a casa un quarto posto che comunque non lo lascia soddisfatto.
Russell conclude al quinto posto, seguito poi da Norris, Hamilton (con problemi al sedile, rotto ad inizio gara), Piastri, Alonso e Stroll, a chiudere la top 10.
Foto: Oracle Red Bull Racing