FP3 Bahrain: Sainz primo e Verstappen “solo” terzo

Si concludono ufficialmente le FP3 in Bahrain con Sainz primo e Leclerc quarto. Bene Red Bull ma non le migliori, secondo Alonso, dietro Mercedes

Terminano le FP3 in Bahrain! Le squadre hanno messo alla prova le gomme soft con la simulazione del giro secco e Carlos Sainz si posiziona in testa alla classifica con un tempo di 1:30.824. Mostrando una Ferrari performante con Charles Leclerc in quarta posizione a meno di tre decimi di distacco.

FP3 Bahrain al termine con Carlos Sainz in testa, seguono Alonso e Verstappen

Fernando Alonso si conferma una sorpresa posizionandosi secondo. Lance Stroll soltanto decimo.
Le Red Bull hanno provato per la prima mezz’ora gli pneumatici hard per la simulazione del passo gara, con le gomme soft Max Verstappen è terzo e Sergio Perez ottavo. McLaren competitiva con Lando Norris in quinta posizione e Oscar Piastri in settima.

Fatica la Mercedes a differenza di ieri, con maggiore difficoltà nel settore centrale. George Russell conclude sesto e Lewis Hamilton dodicesimo.
Peggiorata la prestazione della Racing Bulls e della Kick Sauber, Daniel Ricciardo è undicesimo e Yuki Tsunoda tredicesimo. Zhou Guanyu sedicesimo e Valterri Bottas diciassettesimo.
Bene per la Haas di Nico Hulkenberg in nona posizione, Kevin Magnussen in quattordicesima. Per la Williams, Alex Albon quindicesimo e Logan Sargeant diciannovesimo

Alpine sempre in difficoltà, come già preannunciato, sembra che la scuderia francese sia la più lenta della griglia con Esteban Ocon diciottesimo e Pierre Gasly ultimo. La stagione di Ocon e Gasly parte in salita, più avanti si avranno riscontri più veritieri sulle prestazioni della macchina. Le FP3 Bahrain confermano ancor di più le difficoltà della monoposto francese.

I risultati delle FP3 in Bahrain con Mercedes e Racing Bulls più in difficoltà del previsto

Nel pomeriggio, alle ore 17:00 italiane, si darà inizio alle qualifiche per il Gran Premio del Bahrain, che si terrà sabato 2 marzo alle 16:00.

Foto: Formula 1, Scuderia Ferrari

Articoli correlati