UFFICIALE: presentata al pubblico la nuova Red Bull RB20

A Milton Keynes presentano la nuova Red Bull RB20: già dai prmi istanti la vettura del team campione fa tanta paura…

Grande festa a Milton Keynes per la presentazione della Red Bull RB20, la vettura da battere per la stagione di Formula 1 2024. A presentare la vettura ci hanno pensato David Coulthard, ex pilota Red Bull e primo pilota del team a salire sul podio, e il tanto chiacchierato Christian Horner, team principal del team e al centro della bufera sull’ormai famigerato “Horner Gate”. Una vettura però già presentata al pubblico in realtà oggi pomeriggio, quando sui social è comparso un leak della nuova auto Red Bull.

Il leak della Red Bull RB20 rivelato questo pomeriggio
Il leak della Red Bull RB20 rivelato questo pomeriggio

Una vettura che fa davvero paura: dal cofano motore impressionante, con due “cannoni” laterali che la rendono ancora una volta la vettura strutturalmete più affascinante, alla forma incredibile delle pance, che riprende lo stile della bocciata Mercedes 2022. Una filosofia che però, a quanto pare, sembrava poter funzionare: vediamo se, finalmente, il concetto portato da Toto Wolff nel 2022 può avere un reale utilizzo e sviluppo in pista.

Le simulazioni fatte, stando a quanto riportato dai giornalisti d’oltremanica, parlano di una vettura addiritura “un secondo più veloce” della RB19: i rivali tremano e temono la nuova vettura di Milton Keynes, che a questo punto rischia clamorosamente di essere ancor più veloce e più dominante dello scorso anno. Sembrava impossibile creare una vettura ancor più forte della RB19: eppure, stando alle simulazioni, in Red Bull ci sono riusciti.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Articoli correlati

MotoGP ad Austin, che SPETTACOLO! Vince Vinales, 2º Acosta!

È una meraviglia la MotoGP ad Austin: Marquez emoziona...

Wehrlein Conquista Misano: Una Vittoria al Fotofinish!

Misano, dramma all’ultimo giro di gara 2: Rowland si...

Qualifica 2 dell’E-Prix di Misano: Hughes in pole

Hughs porta a casa la sua prima pole position,...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport