Il marchio di bevande energetiche Celsius Holdings diventa il nuovo Global Team Partner Ferrari con un accordo pluriennale.
Se la Red Bull ha l’ominima bibita e la McLaren ha la Monster, ora anche la Ferrari verrà sponsorizzata da una bevanda energetica. Celsius è un marchio statunitense fondato nel 2004, quotato al Nasdaq e distribuito dal colosso delle bevande PepsiCo, ed è già stato un partner silenzioso per la Ferrari nella stagione 2023, durante le gare americane di Miami, Austin e Las Vegas. Celsius, quindi, si aggiunge alla lista dei vari partner della Scuderia che nei giorni scorsi è stata annunciata dallo stesso Marketing Team della Rossa.
Adesso però diventa Global Team Partner Ferrari e avrà il suo marchio visibile sia sulla livrea della monoposto che sulle tute dei piloti: il nuovo sponsor Ferrari Celsius, dunque, inizierà da subito la sua collaborazione attiva.
Con l’approdo di Lewis Hamilton a Maranello nel 2025, Celsius ha visto una nuova opportunità di crescita nel marketing globale, vedendo nella Formula 1 il potenziale adatto ai loro obiettivi aziendali.
“Celsius condivide con la Scuderia Ferrari uno spirito competitivo che spinge i piloti, tifosi e consumatori a dare il meglio di sè e a vivere in forma dentro e fuori pista. Non potremmo essere più felici di essere Partner Ferrari e continuare a far crescere la nostra partnership con il team di F1 della Scuderia Ferrari, di livello mondiale, che condivide la nostra passione per elevare la loro vita quotidiana e esibirsi ai massimi livelli”.
Queste le parole del vicepresidente esecutivo del marketing del marchio, Kyle Watson.
Anche il Chief Racing Revenue Officer della Ferrari, Lorenzo Giorgetti parla di un progetto in espansione di cui potranno beneficiare entrambe le aziende: “A meno di un anno dall’inizio della nostra collaborazione, siamo lieti di espandere la partnership con Celsius, che diventa Partner Ferrari per la stagione 2024 e oltre. Con i suoi prodotti a base di prima qualità, Celsius fornirà ai nostri piloti e ai membri del team, una riserva essenziale per riuscire a dare il meglio durante questa stagione, fatta di 24 Gran Premi. Celsius sta rapidamente diventando una delle bevande energetiche più popolari sul mercato e non vediamo l’ora di lavorare con loro su nuove idee così da creare altre interessanti esperienze per i nostri fan sparsi in tutto il mondo”.
Foto: Scuderia Ferrari