Il rinnovo di Nico Hulkenberg ha fatto il giro del web per qualche ora: notizia poi smentita… dallo stesso pilota!
In Formula 1 stiamo vivendo una stagione invernale da urlo, e il rinnovo di Nico Hulkenberg è stato soltanto l’ultimissimo di una serie di lunghi e tortuosi casi e scoop, con l’ufficialità di Lewis Hamilton in Ferrari che ovviamente l’ha fatta da padrone. E tra i tanti casi, come quello di Christian Horner che nella giornata di oggi dovrebbe finalmente risolversi (probabilmente con l’addio del team principal), l’ultimo è stato, appunto, quello del pilota tedesco della Haas.
Cosa è successo in questa giornata, ancora una volta, ricca di colpi di scena? Beh, come vi abbiamo detto, ad essere oggetto di attenzione è il rinnovo di Nico Hulkenberg. Su X, Fastest Pitstop ha riportato come le trattative tra il pilota tedesco ed il suo team fossero ormai concluse: la scadenza del contratto di Hulkenberg è infatti prevista per la fine del 2024 (Hulkenberg e Magnussen, così come altri 9 piloti, hanno il contratto in scadenza questa stagione), motivo per il quale alcuni hanno riportato che il pilota stesso avrebbe confermato il prolungamento fino al 2025.
La notizia fa il giro del web e viene riportata da molti: una news che, in termini di tempistiche, sorprende ovviamente tutti quanti. Difficile, infatti, che i piloti non appartenenti ai top team rinnovino ancor prima di scendere in pista il loor contratto, in particolare vista la situazione sia di Hulkenberg, il quale vorrebbe andare in Audi nel 2026, sia della Haas stessa, che ha già pronto il posto per Ollie Bearman.
La smentita arriva… da Hulkenberg stesso!
Insomma, non ci sono più dubbi: il rinnovo tra Hulkenberg e Haas è confermato. Vero? Embè… non proprio! Sempre sull’ex social Twitter il pilota della Haas ha categoricamente smentito con un post tutte le voci sul suo conto: “Ragazzi, non credete a tutto quello che vi dicono… A volte prendete gli scherzi un po’ troppo seriamente!”
Una smentita, dunque, arrivata proprio dal diretto interessato: nessun rinnovo in arrivo per Hulk, impegnato tra poco nei test del Bahrain del 21-23 febbraio.
E, nel frattempo, anche una news di mercato in stile “Fabrizio Romano” per Nico…
Foto: MoneyGram Haas F1 Team