Volante Williams, cambia la forma: addio all’iconica ”farfalla”

by Stefano Zambroni

Cambia il volante Williams: la scuderia di Groove abbandona la tradizionale “a farfalla” e segue la linea degli altri 9 team

Dal 2014 era iconico e faceva riconoscere all’istante gli onboard della scuderia di Groove: il volante Williams, però, cambierà la sua forma e passera dalla tradizionale forma a farfalla, iconica e utile poichè alleggeriva nettamente il peso nel girare la vettura, alla classica forma dei volanti di Formula 1 che i restanti nove team del campionato già utilizzano da ormai dieci stagioni.

Il nuovo volante Williams: cambia la forma sulla FW46
Il nuovo volante Williams: cambia la forma sulla FW46

Eccolo, nelle sue nuove forme: il volante Williams (spoilerato nel video di presentazione ufficiale), dunque, passerà alla forma tradizionale, scegliendo il classico design ovviamente simile a quello di Mercedes, casa dalla quale la scuderia di James Vowles, Alex Albon e Logan Sargeant prendono diversi pezzi quali il motore e il cambio.

Intanto, la Williams presenta la livrea…

Così il team di Groove ha presentato la livrea della Williams FW46: “La livrea fonde perfettamente la gloria passata con le aspirazioni future di rifare la storia, caratterizzata da una vibrante transizione cromatica dall’Heritage Navy Blue alla New Era Williams. Una striscia rossa e bianca, che riflette la posizione della Williams come icona britannica e ispirata alle auto storiche dalla FW10 del 1985 guidata da Nigel Mansell e Keke Rosberg alla FW19 vincitrice del campionato del 1997 pilotata alla gloria da Jacques Villeneuve, è meticolosamente integrata per un look di classe sguardo ancora potente“.

Albon ha così commentato i rumors: “Siamo reduci da un anno molto positivo, speriamo di poter sfruttare i nostri progressi nel 2024, lavorando sodo per fare dei buoni passi avanti in termini di prestazioni. Abbiamo chiesto molto alla squadra e alla fabbrica per portare questa vettura dove deve essere, e abbiamo anche cambiato leggermente la filosofia della macchina, quindi sono interessato a vedere se possiamo migliorare alcune delle caratteristiche che ha storicamenteSarà necessario un adattamento dello stile di guida, ma sono convinto che sarà un cambiamento in meglio”.

Insomma, un cambiamento dopo l’altro la Williams sta riscrivendo la sua identità, e l’ultimo in ordine di tempo è stato proprio il cambiamento del nuovo volante, lasciando da parte la storica ed iconica forma…

Foto: Williams Racing

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts