Quanto sarà lo stipendio di Hamilton in Ferrari? LE CIFRE

di Andrea Fusi

Tutti se lo chiedono: ma quanto sarà lo stipendio di Hamilton in Ferrari? I dettagli e le cifre del contratto

Dopo 11 anni di collaborazione con la scuderia Mercedes, il pluricampione del mondo Lewis Hamilton approderà in Ferrari nel 2025, con grande stupore dei fan di tutto il mondo. Ancora non vi sono note quali siano le eventuali persone che Lewis Hamilton porterà con sé dal team precedente a Maranello, ma la notizia fa ancora parlare di sé e non poco, con speculazioni di ogni tipo sullo stipendio di Hamilton in Ferrari.

Lewis Hamilton, futuro pilota Ferrari a partire dal 2025. Ma quale sarà lo stipendio di Hamilton in Ferrari?
Lewis Hamilton, futuro pilota Ferrari a partire dal 2025. Ma quale sarà lo stipendio di Hamilton in Ferrari?

Dopo aver guadagnato ingenti somme di denaro grazie all’aumento delle azioni Ferrari, registrato ieri a causa della notizia scioccante e dell’altissima copertura mediatica, tanto da registrare ben 3.8 milioni di “mi piace” sulla pagina Instagram ufficiale di Formula 1, il cavallino nero sembra aver deciso di intraprendere un importantissimo investimento nel portare con sé il pilota britannico: mossa andata a gonfie vele, visti gli altissimi guadagni per la società e gli azionisti.

Decisiva la volontà di John Elkaan per Lewis Hamilton

Da molti anni già circolava in giro la voce che vi fossero trattative in atto, ma ogni volta, precedentemente, tale supposizione era sempre stata smentita, diventando ogni volta sempre meno credibile, tanto che moltissime persone ieri si erano dimostrate assai scettiche quando la notizia era stata veicolata già in mattinata. John Elkann, presidente Ferrari, infatti, da innumerevole tempo desiderava vedere il noto Hammer Time a Maranello, progetto che ha richiesto moltissimi anni per la sua realizzazione, vista la stretta collaborazione Hamilton-Mercedes.

Tuttavia, questa volta, Elkann sarebbe riuscito a portarsi a casa il pilota in carica con più titoli alle sue spalle. Precedentemente Mattia Binotto si era sempre dimostrato contrario a tale ipotesi e oggi, grazie indubbiamente all’aiuto di Frederik Vasseur, tutto si è avverato, lasciando la più grande delle notizie circolare tra i social e non in men che non si dica.

Ora che abbiamo per certa la veridicità del nuovo arrivato in casa Ferrari, le domande piccanti non possono che restare: “Perchè Hamilton ha deciso di unirsi proprio a questo team? Quanto sarà lo stipendio di Hamilton in Ferrari? Purtroppo, non possediamo ancora le risposte al primo quesito ma siamo a conoscenza della risposta che riguarda proprio il secondo, con (vi anticipiamo) grandissimi sforzi per lo stipendio di Hamilton in Ferrari!

La coppia Ferrari 2025: lo stipendio di Hamilton in Ferrari sarà superiore a quello di Charles Leclerc
La coppia Ferrari 2025: lo stipendio di Hamilton in Ferrari sarà superiore a quello di Charles Leclerc

Quanto guadagnerà Hamilton in Ferrari? LE CIFRE

Sembrerebbe che Lewis Hamilton andrà a guadagnare ben più di 100 milioni di dollari per anno, una cifra da capogiro rispetto i contratti attuali in Formula 1, con un contratto stimato di 2 +1 anni, mentre il suo collega Charles Leclerc sembra partirà da una cifra fissa (30 milioni) per poi aumentare nel corso del tempo, per ora indeterminato.

Sembrerebbe inoltre che il presidente John Elkann aiuterà le campagne sociali di Hamilton che concernono la diversità e l’inclusione, tema molto a cuore del pilota veterano: Lewis Hamilton, infatti, ha utilizzato svariate volte le proprie piattaforme social per parlare di temi di alta rilevanza sociale, quali il razzismo e l’ineguaglianza sociale. Un ingente investimento, che poteva rivelarsi una mossa troppo azzardata, ma d’altronde è già stato ripagato dagli enormi guadagni di ieri, 1 Febbraio 2024.

Tra chi è lieto e chi meno, Lewis Hamilton è andato in tendenza su ogni social media e ha fatto parlare di sé perfino a grosse emittenti televisive come la BBC… Ormai si sa, ad oggi la copertura mediatica può persino influenzare la finanza e i guadagni! E proprio durante un fine stagione che sembrava statico e senza novità, è scoppiata la bomba, positiva per alcuni, forse più negativa per altri, ma questa resta sicuramente un’ottima notizia per il portafogli di Hamilton…

Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts