Ora arriva l’ufficialità: Lewis Hamilton in Ferrari, dal 2025 sarà davvero realtà. Lascia Mercedes dopo 12 stagioni, Sainz verso Audi
UFFICIALE: Lewis Hamilton, a partire dall’1 gennaio 2025, sarà un pilota della Scuderia Ferrari. Il pilota britannico andrà a sostituire Carlos Sainz (che a quanto pare è furioso per questa trattativa), completando così la line-up Ferrari assieme a Charles Leclerc. Dopo tanti rumors ad inizio 2023 smentiti categoricamente dai diretti interessati, dopo la bomba in mattinata che dava Lewis Hamilton in Ferrari, ora arriva l’ufficialità del “colpo del secolo”, in una giornata che resterà nella storia della Formula 1.
Il sogno è ora realtà: Lewis Hamilton sarà a Maranello a partire dal prossimo anno, andando a completare quella che, con ogni probabilità, sarà la line-up più talentuosa e vincente di sempre della Scuderia, visti i numeri mostruosi dell’inglese. 103 vittorie, 104 pole position e 196 podi per un pilota pronto a riportare, assieme a Charles Leclerc, un titolo che a Maranello manca da tanti, tantissimi anni. La coppia “Hamilton Leclerc 2025” già carica i tifosi, che hanno reagito particolarmente bene alla notizia.
Addio Mercedes: 11 anni di successi
Hamilton lascerà dunque Mercedes, scuderia per la quale l’inglese ha corso dal 2013 al 2024, vincendo sei titoli mondiali, un record assoluto nella storia della Formula 1. Questi ultimi due anni sono stati gli unici due dove Hamilton non ha ottenuto vittorie, e chissà che il 2024 non gli regali l’ultima, romantica vittoria per chiudere un’incredibile era di Formula 1.
Parlava così Lewis Hamilton, dopo aver vinto la sua gara numero 100 a Sochi, nel settembre 2021: “Ferrari per me è sempre stato un sogno, è un traguardo per tutti i piloti. Non è mai stata possibile la trattativa, ma a dirvi la verità non so perchè: a Monza sento sempre i Tifosi che mi incitano a trasferirmi in Ferrari, eppure non c’è mai stato modo di andare a Maranello. Posso dire però che vedo i piloti della Scuderia, e devo ammettere che il rosso è sempre il rosso…“. Un sogno che, ora, diventerà realtà.
Foto: X.com