UFFICIALE: Carlos Sainz lascia la Ferrari! E il comunicato…

Dopo diverse trattative sul rinnovo, arriva l’ufficialità: Carlos Sainz lascia la Ferrari, al suo posto arriverà Lewis Hamilton!

La notizia è stata appena diffusa sui canali social inerenti alla Formula 1: Carlos Sainz lascia la Ferrari. il contratto del pilota spagnolo in scadenza a fine stagione 2024, non verrà rinnovato: al suo posto andrà Lewis Hamilton, come anticipato nella clamorosa giornata del 1° di febbraio, destinata a rimanere nella storia della Formula 1.

Carlos Sainz lascia la Ferrari: ora è ufficiale!
Carlos Sainz lascia la Ferrari: ora è ufficiale!

Il comunicato ufficiale di Sainz

“Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024.
Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i Tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento.”

Sainz, un ultimo ballo in Rosso

Difficile da credere ma è tutto vero, il mondo è in trepidazione: la storia sta per cambiare.
Da tempo si vociferava di tutto, da switch fra piloti e team a possibili ritiri e poi il rumor che più faceva gola, Hamilton in Ferrari.

Ferrari? Un traguardo e un sogno per tutti i piloti di F1”: queste erano le parole del pilota inglese quando si parlava del team di Maranello, parole che non avevano mai fatto intendere niente di tutto questo, un desiderio e un sogno in comune con tanti altri. La rottura Sainz-Ferrari è sembrata concreta più volte, soprattutto dopo il silenzio a seguito della notizia del rinnovo del contratto del compagno di squadra Charles Leclerc, tante le attenzioni e le promesse fatte al monegasco, lasciando intendere che nei piani della Scuderia Ferrari non ci fosse più spazio per Carlos Sainz.

Ma da quanti anni Carlos Sainz è in Ferrari? Il 2024 sarà il quarto anno dello spagnolo in rosso: un periodo che non si può certo definire fallimentare, visto che, eccezion fatta per il 2021, Carlos ha vinto una gara in entrambi gli anni, con soprattutto la preziosissima vittoria di Singapore 2023 che ha dato morale a tutta la Scuderia per concludere una stagione difficile ma in netta crescita.

Quale sarà il futuro di Sainz in Formula 1 ora? In quale scuderia andrà Sainz? L’entrata di Audi nel 2026 in F1 sembrava aver attirato l’attenzione di Sainz, visti i suoi legami con la squadra tedesca. Attraverso suo padre potrebbe crearsi la possibilità di entrare a far parte di un nuovo ciclo con la “neonata” scuderia tedesca, diventando pilota di punta di un progetto che parte con le ambizioni di lottare per il titolo di Formula 1 entro il 2030. Ma per il futuro ci sarà tempo: la notizia di oggi è chiara, Carlos Sainz lascia la Ferrari.

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli correlati