LIVE: Hamilton in Ferrari, è FATTA! CLAMOROSO in Formula 1!

by Stefano Zambroni

Signore e signori, stiamo assistendo alla storia: Lewis Hamilton, a partire dal 2025, sarà un nuovo pilota della Scuderia Ferrari. Hamilton in Ferrari, TUTTO VERO! [IN AGGIORNAMENTO]

Pazzesco, incredibile. Chi mai si sarebbe aspettato, in un anonimo giovedì mattina, di svegliarsi con la notizia più scioccante che mai: Lewis Hamilton in Ferrari, è tutto vero. Vi avevamo già detto questa mattina che no, non sembrava essere il solito rumor per grandezza e rumore delle parole e delle voci utilizzate da tutti. Una notizia davvero destinata a cambiare la storia della Formula 1, come mai fatto prima d’ora da una trattativa.

Lewis Hamilton in Ferrari, è fatta: dal 2025 correrà con Charles Leclerc
Lewis Hamilton in Ferrari, è fatta: dal 2025 correrà con Charles Leclerc

Sembra davvero surreale a tutti. A maggio ci furono flebili rumors, ma nessuno sembrava crederci: gli stessi diretti interessati smentirono categoricamente ogni possibile notizia, con Hamilton che addirittura disse di averci pensato in passato di andare in Ferrari, ma non in quell’occasione.

Invece sarà tutto vero: Lewis Hamilton in Ferrari è cosa fatta, il britannico e Charles Leclerc correranno in squadra assieme nel 2025 e con ogni probabilità con la nuova generazione di auto nel 2026. Un binomio destinato a scrivere la storia della Formula 1, e nei prossimi giorni vedremo tutti i dettagli della trattativa che, ad oggi, ha davvero lasciato sconvolti tutti quanti gli addetti ai lavori.

Hamilton in Ferrari, l’annuncio previsto per le 20:00 italiane

Arriva la conferma da Sky Sports UK: l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari è previsto per le 20:00 italiane, anche se stanno girando foto di un annuncio previsto per domani (02.02).

LIVE: riunione Mercedes finita, arriva la conferma

Terminata ora la riunione in Mercedes. L’incontro con tutti i dipendenti è durato circa dieci minuti: Toto Wolff ha comunicato all’intera scuderia che Lewis Hamilton si trasferirà in Ferrari nel 2025. L’annuncio dovrebbe essere pubblicato a breve.

Lewis lascerà la squadra al termine del 2024“: così Toto Wolff ha congedato Sir Lewis, dal 2013 a Brackley.

Hamilton: “Sogno Ferrari, il rosso…”

Parlava così Lewis Hamilton, dopo aver vinto la sua gara numero 100 a Sochi, nel settembre 2021: Ferrari per me è sempre stato un sogno, è un traguardo per tutti i piloti. Non è mai stata possibile la trattativa, ma a dirvi la verità non so perchè: a Monza sento sempre i Tifosi che mi incitano a trasferirmi in Ferrari, eppure non c’è mai stato modo di andare a Maranello. Posso dire però che vedo i piloti della Scuderia, e devo ammettere che il rosso è sempre il rosso…. Un sogno che, ora, diventerà realtà.

Aggiornamenti: Toto Wolff organizza una conferenza stampa

Stando a quanto riportato da fonti britanniche, Toto Wolff parlerà a tutta Mercedes nel pomeriggio, con ogni probabilità per annunciare l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes. Da non escludere che l’ufficialità della separazione non arrivi già oggi, nel tardo pomeriggio.

Anche Carlo Vanzini conferma la notizia: è fatta!

Anche Sky Sport Italia, che inizialmente si era posta conservativa, conferma la notizia: Lewis Hamilton sarà in Ferrari a partire dal 2025. Attenzione, però: il polverone appena creato rischia di creare una guerra senza precedenti, e c’è chi addirittura (al momento noi della redazione di GPKingdom non troviamo alcun riscontro), dà Hamilton in Ferrari a partire dal 2024.

La Formula 1 conferma Hamilton in Ferrari con un meme

Il meme che conferma Hamilton in Ferrari
Il meme che conferma Hamilton in Ferrari

Con l’account ufficiale di F1 Experiences, la Formula 1 ha voluto “scherzare” sull’ormai ufficialità di Lewis Hamilton in Ferrari… In foto, il telefono (ovviamente finto) di Lewis Hamilton, con 12 chiamate perse da Toto Wolff e come posizione del post “Modena”, città del Cavallino Rampante!

Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts