Hamilton in Ferrari, la solita farsa o c’è qualcosa di più?

di Stefano Zambroni

Come ogni anno, il rumor di Lewis Hamilton in Ferrari piomba come un fulmine a ciel sereno: solita notizia fuffa o stavolta c’è qualcosa di più?

Calma, calma. Il rumors che dà Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025, come sapete meglio di noi, è un must-have dell’inizio dell’anno. Per cui, forse, a dire “firme in settimana” e “tutto fatto” si rischia ancora una volta di cadere in inganno, anche perché no, non porti Lewis Hamilton in Ferrari con trattative di qualche giorno.

Hamilton in Ferrari? Ci sono possibilità concrete...
Hamilton in Ferrari? Ci sono possibilità concrete…

Attenzione però: ad essersi mosse sono anche fonti molto vicine alla F1, le quali parlano di un “annuncio incredibile molto presto”. Chiaro però fare dei ragionamenti legittimi: perché Hamilton lascerebbe la sua seconda famiglia Mercedes? L’unica opzione è quella che a Brackley, per il terzo anno di seguito, hanno sbagliato completamente direzione. Altrimenti trasferirsi in Ferrari, per Lewis, sarebbe una scelta difficilmente comprensibile se non per realizzare un suo desiderio di cuore.

E poi, Vasseur lascerebbe così la sua idea di una squadra “Leclerc-centrica”? Hamilton verrebbe per fare il secondo a Maranello? Si tornerebbe ad avere quella situazione da “entrambi i piloti da titolo”, che storicamente in F1 porta spesso più problemi che benefici? Qualcosa di vero in questi rumors c’è, ma è il caso di andarci con i piedi di piombo.
Però attenzione, perché difficilmente c’è una tale mobilitazione per ciò che è “solo un rumor…”

Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts