Come ogni anno, il rumor di Lewis Hamilton in Ferrari piomba come un fulmine a ciel sereno: solita notizia fuffa o stavolta c’è qualcosa di più?
Calma, calma. Il rumors che dà Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025, come sapete meglio di noi, è un must-have dell’inizio dell’anno. Per cui, forse, a dire “firme in settimana” e “tutto fatto” si rischia ancora una volta di cadere in inganno, anche perché no, non porti Lewis Hamilton in Ferrari con trattative di qualche giorno.
Attenzione però: ad essersi mosse sono anche fonti molto vicine alla F1, le quali parlano di un “annuncio incredibile molto presto”. Chiaro però fare dei ragionamenti legittimi: perché Hamilton lascerebbe la sua seconda famiglia Mercedes? L’unica opzione è quella che a Brackley, per il terzo anno di seguito, hanno sbagliato completamente direzione. Altrimenti trasferirsi in Ferrari, per Lewis, sarebbe una scelta difficilmente comprensibile se non per realizzare un suo desiderio di cuore.
E poi, Vasseur lascerebbe così la sua idea di una squadra “Leclerc-centrica”? Hamilton verrebbe per fare il secondo a Maranello? Si tornerebbe ad avere quella situazione da “entrambi i piloti da titolo”, che storicamente in F1 porta spesso più problemi che benefici? Qualcosa di vero in questi rumors c’è, ma è il caso di andarci con i piedi di piombo.
Però attenzione, perché difficilmente c’è una tale mobilitazione per ciò che è “solo un rumor…”
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team