CLAMOROSO: la F1 RIFIUTA l’ingresso di Andretti Autosport

Arriva un ultim’ora CLAMOROSA sulla Formula 1: Andretti Autosport rifiutata, non entrerà in F1 almeno fino al 2026!

ULTIM’ORA: F1 ha appena comunicato che l’Andretti Autosport Team non entrerà nel Circus fino al 2026. Nonostante il team americano stesse già lavorando per la vettura 2025, F1 ha comunicato il rifiuto alla famiglia poco fa, con la scuderia che potrà riprovarci nel 2027. Una scelta destinata a far discutere, visto che fino a poche settimane fa sembrava essere tutto fatto per l’entrata dell’undicesimo team in Formula 1.

F1 comunica la motivazione ufficiale tramite i propri canali: “L’ingresso in Formula 1 di Andretti F1, secondo la nostra ricerca, suggerisce che sarebbe F1 a portare valore all’Andretti e non il contrario”.

La vettura che Andretti Autosport usa nel campionato di Formula E 2024
La vettura che Andretti usa nel campionato di Formula E 2024 (Foto: Andretti Formula E)

Addirittura si parlava già di fornitori di motori: Andretti Team era in mezzo tra scegliere di essere motorizzati da Ferrari o da Renault/Alpine, e davvero nessuno si aspettava questo secco ed improvviso “no” della Formula 1, che ha sempre avuto un occhio molto attento e propositivo nei confronti della Formula 1 negli Stati Uniti, come dimostra anche il recente rumor di un possibile GP di Chicago.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, ma è chiaro che la famiglia Andretti non avrà per niente gradito questo pazzesco dietrofront della Formula 1. Una scelta che, come detto, va in controtendenza a quanto detto fino a poche settimane fa: Andretti era stata infatti accettata dalla Formula 1, mentre ad essere state rifiutate erano l’attuale team di Formula 2 Hitech GP e l’ambizioso progetto asiatico del Panthera Team Asia, il quale aveva alle sue spalle potenti investitori orientali e non solo.

Foto: Andretti Autosport

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport