ULTIM’ORA: brutto incidente per Franco Morbidelli a Portimao

Franco Morbidelli ha avuto un serio incidente quest’oggi a Portimao: le sue condizioni sembrerebbero però essere migliori del previsto…

Quest’oggi, nei test SBK a Portimao, Franco Morbidelli ha avuto una seria caduta in curva 9, curva non semplicissima per i motociclisti. Il pilota numero 21, da quest’anno in forza al team Prima Pramac Racing, stava effettuando i suoi primi giri a bordo di una Ducati Panigale, per iniziare a prendere la mano visto il suo passato che per diversi anni lo ha visto guidare una Yamaha a fianco di Fabio Quartararo.

Franco Morbidelli con la sua Panigale V4 durante i test di oggi a Portimao
Franco Morbidelli con la sua Panigale V4 durante i test di oggi a Portimao

L’impatto, come riporta Sky Sport MotoGP, sarebbe stato talmente forte da aver fatto perdere i sensi a Morbidelli per un tempo imprecisato. Alex e Marc Marquez hanno soccorso l’italo-brasiliano, che è stato poi trasportato in ospedale. Sconosciute le dinamiche precise dell’incidente, mentre al momento non si hanno nemmeno video o immagini dell’impatto visto che si trattava di test privati SBK, dove la VR46 Academy girava per far praticare i piloti (tra le varie moto c’era anche quella di Valentino Rossi, tornato sulle due ruote dopo l’annuncio della sua partecipazione al mondiale Endurance 2024).

Dai primi esami effettuati all’ospedale Particular di Alagarve, però, sembrerebbero escluse fratture: si attendono ulteriori aggiornamenti per capire a pieno lo stato di salute di Franky, che tra poche settimane partirà in direzione Kuala Lumpur, in Malesia, dove lo aspettano i test ufficiali MotoGP. Una situazione non certo gradevole, a pochi giorni dall’inizio di una stagione fondamentale per il futuro in MotoGP di Franco Morbidelli.

Il comunicato del Team Pramac

“Dopo un brutto incidente, Franco è stato prontamente portato in ospedale per ulteriori esami. I primi test hanno fornito indicazioni incoraggianti sulle sue condizioni attuali, e per motivi precauzionali e di sicurezza passerà la notte al Faro Hospital”, si legge sulle pagine ufficiali del team.

Foto: X.com/ValeYellow46, Instagram.com/FrankyMorbido

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport