UFFICIALE: Lando Norris rinnova con McLaren fino al 2026!

Arriva l’annuncio da Woking: Lando Norris rinnova con McLaren fino al termine della stagione 2025. Ecco le parole del britannico e di Zak Brown

UFFICIALE: dopo Charles Leclerc con Ferrari, anche Lando Norris rinnova con McLaren. Rinnovo pluriennale (fino al termine della stagione 2025) e aumento di ingaggio per il britannico, che sin dal suo esordio nel 2019 ha sempre corso con la scuderia di Woking.

Lando Norris rinnova con McLaren: arriva l'annuncio ufficiale
Lando Norris rinnova con McLaren: arriva l’annuncio ufficiale

Le parole di Lando Norris

Lando Norris ha così commentato il suo rinnovo, tramite i canali social del team: “È una bella sensazione stare in Papaya. Sono cresciuto con la McLaren e mi sento a casa qui, la squadra è come una famiglia per me. Il viaggio finora è stato emozionante, abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha mostrato il nostro desiderio di tornare a competere in prima fila”.

“Il lavoro svolto da Zak, Andrea e l’intero team nell’ultimo anno è stato incredibile e sono fiducioso nella sfida delle vittorie con la McLaren. Sono entusiasta di creare ricordi più sorprendenti e continuare a lavorare sodo con tutti in MTC per i prossimi anni”, ha concluso. 

I commenti di Zak Brown ed Andrea Stella

Così ha parlato Zak Brown, CEO di McLaren: “Sono lieto che continueremo la nostra relazione con Lando per molti anni a venire. È stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni e ha mostrato un impegno e un desiderio fantastici per spingere la squadra in avanti e riportare la McLaren in prima linea nella griglia. L’ultima stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale svolto da Lando con l’impressionante inversione di risultati e non vedo l’ora di continuare questa spinta in avanti insieme a molti più podi”. 

Felice anche Andrea Stella: “Sono lieto di confermare l’estensione della nostra partnership con Lando su un contratto pluriennale oltre il 2025. Ciò riflette l’impegno e la fiducia che abbiamo insieme, con la nostra comune ambizione di vincere nuovamente i campionati in futuro. Lando è cresciuto come pilota e persona da quando è entrato a far parte della McLaren nel 2017. Ha impressionato la scorsa stagione, giocando un ruolo importante nei nostri progressi durante tutto l’anno, assicurando sette podi con molte unità fantastiche”.  

Lando Norris e Oscar Piastri, pupilli di casa McLaren
Lando Norris e Oscar Piastri, pupilli di casa McLaren

Così ha poi concluso Stella, ex-manager di Ferrari e di Fernando Alonso: “Accanto a Oscar, il nostro entusiasmante abbinamento di piloti svolgerà un ruolo strumentale nel nostro obiettivo di spostarci verso la parte anteriore della griglia. Hanno impressionato insieme nella loro prima stagione e non vedo l’ora di continuare il duro lavoro con entrambi in questo entusiasmante viaggio”. 

Foto: McLaren

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport