Arriva l’annuncio da Woking: Lando Norris rinnova con McLaren fino al termine della stagione 2025. Ecco le parole del britannico e di Zak Brown
UFFICIALE: dopo Charles Leclerc con Ferrari, anche Lando Norris rinnova con McLaren. Rinnovo pluriennale (fino al termine della stagione 2025) e aumento di ingaggio per il britannico, che sin dal suo esordio nel 2019 ha sempre corso con la scuderia di Woking.
Le parole di Lando Norris
Lando Norris ha così commentato il suo rinnovo, tramite i canali social del team: “È una bella sensazione stare in Papaya. Sono cresciuto con la McLaren e mi sento a casa qui, la squadra è come una famiglia per me. Il viaggio finora è stato emozionante, abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha mostrato il nostro desiderio di tornare a competere in prima fila”.
“Il lavoro svolto da Zak, Andrea e l’intero team nell’ultimo anno è stato incredibile e sono fiducioso nella sfida delle vittorie con la McLaren. Sono entusiasta di creare ricordi più sorprendenti e continuare a lavorare sodo con tutti in MTC per i prossimi anni”, ha concluso.
I commenti di Zak Brown ed Andrea Stella
Così ha parlato Zak Brown, CEO di McLaren: “Sono lieto che continueremo la nostra relazione con Lando per molti anni a venire. È stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni e ha mostrato un impegno e un desiderio fantastici per spingere la squadra in avanti e riportare la McLaren in prima linea nella griglia. L’ultima stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale svolto da Lando con l’impressionante inversione di risultati e non vedo l’ora di continuare questa spinta in avanti insieme a molti più podi”.
Felice anche Andrea Stella: “Sono lieto di confermare l’estensione della nostra partnership con Lando su un contratto pluriennale oltre il 2025. Ciò riflette l’impegno e la fiducia che abbiamo insieme, con la nostra comune ambizione di vincere nuovamente i campionati in futuro. Lando è cresciuto come pilota e persona da quando è entrato a far parte della McLaren nel 2017. Ha impressionato la scorsa stagione, giocando un ruolo importante nei nostri progressi durante tutto l’anno, assicurando sette podi con molte unità fantastiche”.
Così ha poi concluso Stella, ex-manager di Ferrari e di Fernando Alonso: “Accanto a Oscar, il nostro entusiasmante abbinamento di piloti svolgerà un ruolo strumentale nel nostro obiettivo di spostarci verso la parte anteriore della griglia. Hanno impressionato insieme nella loro prima stagione e non vedo l’ora di continuare il duro lavoro con entrambi in questo entusiasmante viaggio”.
Foto: McLaren