UFFICIALE: presentata la nuova Ducati VR46 2024!

Il Team Pertamina Enduro VR46 Racing Team presenta la nuova Ducati VR46 2024: ecco tutte le novità per la prossima stagione!

Terzo team di MotoGP alla presentazione: oggi è il turno del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che assieme al nuovo sponsor e all’introduzione di Gianluca Gazzoli, presentano a Riccione la nuova Ducati VR46 2024, che il prossimo anno a fianco dell’ormai veterano Marco Bezzecchi (terzo anno per lui nel team) non vedrà più Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, ma bensì Fabio Di Giannantonio, il quale dopo due anni di Gresini Racing prenderà il posto di Marini, trasferitosi in Honda HRC.

Pablo Nieto, durante la presentazione, ha svelato l’obiettivo del team: “L’anno scorso è stata una stagione fantastica, ma abbiamo fatto degli errori. Dobbiamo migliorare ma soprattutto divertirci e cerare di essere il più competitivi possibile, abbiamo grandi obiettivi ma abbiamo anche degli avversari molto forti che continuano ad alzare sempre più il loro livello, ha dichiarato al “Fluo Stream“.

Le nuove moto Ducati VR46 2024

La nuova Ducati VR46 2024, disegnata da Aldo Drudi
La nuova Ducati VR46 2024, disegnata da Aldo Drudi

Cambia, dunque, la livrea della nuova moto: il design è stato sviluppto da Aldo Drudi, celebre designer di Valentino Rossi. Chiaramente al centro c’è il giallo fluo, che Drudi definisce “iconico per la sua carriera e quella di Valentino Rossi”, ma non mancano nuovi colori come il rosso del nuovo sponsor, così come il bianco sulla parte posteriore della moto.

Ciò, come detto, è tanto dovuto anche alla nuova collaborazione con Pertamina, azienda indonesiana di minerali e gas naturali: proprio l’Indonesia è stata al centro della presentazione, con il GP di Mandalika che sarà praticamente un “secondo GP di casa” per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, con anche il CEO dell’azienda che, prima della presentazione, ha voluto regalare abiti tipici indonesiani a Bezzecchi e Di Giannantonio, come da tradizione locale.

Alba Modellismo

NOVITÀ! VI OFFRIAMO SU TUTTI I MODELLINI DI FORMULA 1, MOTOGP, WEC E TANTO ALTRO, UNO SCONTO DEL 10% CON IL CODICE “GPK10” CLICCANDO SU QUESTO LINK!

Felice anche Valentino Rossi, colui che ovviamente è l’emblema e il proprietario del team: Per noi è l’undicesima stagione e la terza in MotoGP: è qualcosa che ci rende orgogliosi, e la collaborazione con Pertamina ci gratifica ancor di più. In Indonesia la passione è estrema per le moto, proprio come negli anni ’80 e ’90 in Italia: ovunque ci sono simboli, scooter a manetta e riferimenti alla MotoGP, per cui ciò ci rende ancor più carichi per il 2024.

Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport