Domani dovrebbe arrivare l’annuncio dello sbarco della Formula 1 a Madrid: ecco le ultime novità sul nuovo GP, con un ultimo spoiler!
Formula 1 a Madrid: ci siamo, domani sarà il giorno decisivo per la notizia che in Spagna attendono da anni. La Formula 1 è pronta a sbarcare nella capitale latina, con ogni probabilità sostituendo l’attuale GP di Barcellona che non sembra soddisfare nè gli organizzatori, nè le esigenze della Formula 1 stessa, nè i tifosi che da anni non vedono gare emozionanti al Circuit de Catalunya. Il Madrid GP, dunque, a partire da domani inizierà a prendere vita.
A “spoilerare” il tutto è stata una foto girata sui social, la quale riporta una prova di presentazione del CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, con ben visibili i loghi della Formula 1 e la scritta “Welcome back to Madrid” (“Bentornati a Madrid”).
Non solo: per la città spagnola stanno iniziando a girare mezzi di linea raffiguranti una vettura di Formula 1, sintomo che la campagna pubblicitaria per sponsorizzare quello che con ogni probabilità sarà il più grande evento sportivo dell’anno in Spagna è già partita, e chissà che con essa non inizino ad arrivare i primi scatti ufficiali di lavori in corso per mettere a punto un tracciato cittadino che, tra i vari edifici, passerà accanto alla Ciudad Deportiva del Real Madrid, ovvero il centro sportivo di allenamento della squadra di Carlo Ancelotti e Florentino Perez.
Ancora da ufficializzare, dunque, il layout del circuito di Madrid (qui un possibile disegno del circuito cittadino), così come saranno da confermare le date e soprattutto l’orario, visto che potrebbe trattarsi di un GP in notturna, il primo nel continente europeo in Formula 1.
Non ci resta dunque che attendere la giornata chiave di domani: è tutto pronto per vedere finalmente la Formula 1 a Madrid, dopo tanti anni di attese, speculazioni e lavori finalmente portati a termine dagli addetti ai lavori spagnoli.
Foto: Formula 1, Racing.News