Carlos Sainz, che sorpresa al papà per la vittoria della Dakar 2024!

di Stefano Zambroni

Dopo la vittoria della Dakar 2024, Carlos Sainz Jr, pilota della Ferrari, ha voluto fare una sorpresa al padre vincitore…

Un risultato meraviglioso, che rende l’idea della grandezza del pilota: Carlos Sainz Sr., all’età di 61 anni, trionfa per la sua quarta volta nella Dakar e scrive un’altra pagina di storia del motorsport, dopo averla già vinta nel 2010, 2018 e 2020. Un risultato leggendario, vista soprattutto l’età, e che anche il figlio, l’omonimo Carlos, ha voluto celebrare in un modo molto speciale.

Carlos Sainz con l'omonimo figlio dopo la vittoria della Dakar 2024
Carlos Sainz Sr. con l’omonimo figlio dopo la vittoria della Dakar 2024

Il pilota della Rossa, consapevole delle grandi chance di vittoria di Carlos Sainz papà, ha voluto fare una sorpresa: preso l’ultimo aereo in direzione Arabia Saudita, il numero 55 si è presentato ai piedi della Audi E-Tron con la quale il papà ha vinto la Dakar 2024, tra lo stupore del 61enne che nella folla ha visto il sorriso del figlio Carlos.

Le parole dei vertici Audi

“È stata una prestazione di squadra straordinaria, ha detto il capo dell’Audi Motorsport Rolf Michl. “Tutti hanno lavorato insieme per rendere possibile questo risultato storico per Audi. Un grande ringraziamento a questa meravigliosa squadra. Oggi abbiamo scritto un nuovo capitolo per Audi, ma anche nella storia del Rally Dakar”.

Congratulazioni al Team Audi Sport per aver vinto il Rally Dakar”, ha affermato Gernot Döllner, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG. “Audi ha posto ancora una volta una pietra miliare nel motorsport. Vincere il rally nel deserto più duro del mondo con una guida elettrificata è un visibile “Vorsprung durch Technik” e indica la strada verso il nostro futuro elettrico”.

Alba Modellismo

NOVITÀ! VI OFFRIAMO SU TUTTI I MODELLINI DI FORMULA 1, MOTOGP, WEC E TANTO ALTRO, UNO SCONTO DEL 10% CON IL CODICE “GPK10” CLICCANDO SU QUESTO LINK!

Si conclude con una grande emozione, dunque, una Dakar 2024 ricca di colpi di scena: dal numero spettacolare (e poi il ritiro) di Al-Attiyah ai soliti incidenti (uno di questi, purtroppo, anche mortale), una delle gare più prestigiose nella storia dei rally ci ha tenuto compagnia in un periodo povero di emozioni legate al motorsport, se non per la Formula E, unica categoria ad aver già ripreso le attività.

Foto: Carlos Sainz

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts