Dakar 2024: CLAMOROSO Al-Attiyah, finisce la gara su 3 ruote!

di Nicola Lamberti

La Dakar è conosciuta per la sua imprevedibilità e oggi ce lo ha provato! Al-Attiyah ha concluso la gara su tre ruote!

Oggi è andata in scena la terza tappa della Dakar, la quale verrà sicuramente ricordata per l’impresa clamorosa compiuta dal campione uscente Nasser Al-Attiyah, capace domare la sua vettura nonostante gli mancasse una gomma, la posteriore sinistra.

Le condizioni della macchina di Al-Attiyah
Le condizioni della macchina di Al-Attiyah

Il Rally Dakar è conosciuto per essere la gara più dura del mondo, ma il pilota Qatariota ha detto: “Oggi è stata un’ottima giornata dall’inizio, poi abbiamo avuto due forature nelle gomme. Abbiamo deciso di non spingere molto negli ultimi cento chilometri, ma negli ultimi 30 abbiamo avuto la terza foratura“.
Il team, infatti, si è trovato senza un’ulteriore gomma da montare e il pilota è riuscito a maneggiare la vettura anche dopo il chilometro 440.

Il risultato della gara

La gara per il Qatariota è terminata molto bene, infatti si è ritrovato quarto al traguardo e, viste le circostanze, può essere considerato come un ottimo risultato.
Per quanto riguarda la categoria automobili è stato Moraes a trionfare mentre Quintanilla trionfa in moto. Domato anche il dominio Iveco nella categoria camion.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

L’impresa del campione 2022 e 2023 ha ricordato a tutti gli appassionati quella di Gilles Villeneuve, compiuta nel Gran Premio di Zandvoort 1979, gara in cui il canadese si trovò all’ultimo giro con una foratura alla gomma che lo costrinse a dover gestire una macchina inguidabile dopo un sorpasso azzardato. Questa manovra folle entrò nei cuori di tutti gli appassionati. Più recente quella di Lewis Hamilton, che nella stagione atipica del 2020 vinse il GP di Silverstone con una gomma in meno.

Foto: Dakar Rally

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts