No, non stiamo scherzando: la Red Bull 2025, secondo quanto detto da Ben Waterhouse, sarebbe già in fase di progettazione
Si, è tutto vero: la Red Bull 2025 è già in progettazione, nonostante il 2024 non sia nemmeno cominciato. È impressionante l’atteggiamento dei campioni del mondo: come riportato infatti da Racecar Engineering, Ben Waterhouse, responsabile della divisione performance di Red Bull, ha già in testa non la prossima stagione, bensì quella successiva.
Le parole di Waterhouse sulla Red Bull 2025
”La RB19 aveva dei limiti, e Singapore lo ha dimostrato. Aveva però anche degli ottimi punti di forza: con la RB20 abbiamo lavorato per migliorare entrambe le posizioni, e siamo riusciti a centrare la maggior parte degli obiettivi prefissati. Non direi però che sono tutti soddisfatti, dal momento che c’è ancora lavoro da fare per migliorare la RB19”.
”La RB20, però, non è una macchina nuova. Ha almeno sei mesi di sviluppo, per cui la nostra attenzione si sta spostando sulla RB21, ovvero la Red Bull 2025”, ha concluso Waterhouse, sintomo che a Milton Keynes la vittoria nel 2024 sembra quasi una formalità.
Parole che, ovviamente, fanno tremare gli avversari: la scuderia di Milton Keynes sta già progettando con più di un anno di anticipo, e l’approccio del team di Christian Horner sembra suggerire che, a meno di clamorosi colpi di scena, il dominio Red Bull è destinato a durare ancora a lungo, soprattutto se gli avversari (Ferrari e Mercedes in primis) continuano a faticare così tanto.
Foto: Oracle Red Bull Racing