Aston Martin 2024, sarà cambio radicale: ecco cosa cambierà

A Silverstone cambia tutto: l’Aston Martin 2024 è pronta a sorprendere nuovamente tutti, dopo un 2023 iniziato da seconda forza

Sono stati una delle sorprese di uno strano 2023, non vorranno essere da meno nel nuovo anno: l’Aston Martin 2024 si prepara per essere ancor più consistente della stagione conclusa, in un anno dove lottare per il titolo resterà comunque un’ardua impresa per tutti, vista la Red Bull favoritissima ancor prima di iniziare.

Rivoluzione per l'Aston Martin 2024: tanti i cambiamenti in vista a Silverstone
Rivoluzione per l’Aston Martin 2024: tanti i cambiamenti in vista a Silverstone

Sono diverse e numerose, come detto, le modifiche in vista per la vettura di Stroll e Alonso: in primis, non dimentichiamoci che Dan Fellows annunciò che le ultime gare di Aston Martin nel 2023 erano soltanto dei test”, con la scuderia che ha quindi potuto provare i componenti della prossima stagione già in pista, durante weekend ufficiali. Un approccio dunque ambizioso: non solo i britannici vogliono confermarsi come top team, sfida già ardua per una neonata scuderia, ma vogliono addirittura alzare ancor di più l’asticella.

Anche Mike Krack, proprio come Frederic Vasseur qualche giorno fa, ha annunciato che “l’Aston Martin 2024 sarà per il 95% diversa rispetto a quella vista in pista quest’anno”: a cambiare sarà sicuramente il cambio (di marchio Mercedes) che risolverà i problemi di questa stagione avuti sia dal team di Toto Wolff, sia da AM stessa. Ciò porterebbe quindi ad un primo, importante, miglioramento della velocità sul dritto della AMR24, vero punto debole della vettura scorsa. Arriveranno miglioramenti anche sotto l’aspetto aerodinamico, guadagnando alcuni punti di carico sempre per aumentare la velocità sul dritto.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Parlando invece degli aspetti burocratici, l’Aston Martin 2024 verrà annunciata il 12 febbraio, un giorno prima della nuova Ferrari 2024: l’impressione è che lo scorso anno sia stato il primo di tanti anni con Aston Martin al vertice, viste le grandi ambizioni e gli enormi sforzi ed investimenti fatti da Lawrence Stroll, proprietario del team.

Foto: Aston Martin Aramco F1 Team

Ultimi articoli

Polemica sul podio di Sainz in Bahrain: ecco cosa è successo

Un terzo posto che ha fatto felice lo spagnolo,...

Peugeot 9X8 in Qatar, un’altra batosta: arriva la squalifica! Ecco il perché

Continua a piovere sul bagnato per Peugeot 9X8 in...

L’ANALISI: c’è un problema ritiri in F1. Ora serve cambiare

Ormai è sempre più problema ritiri in F1: per...

POST GARA: tutte le interviste del GP del Bahrain 2024

Gran Premio del Bahrain 2024: le dichiarazioni dei protagonisti

Da non perdere

Polemica sul podio di Sainz in Bahrain: ecco cosa è successo

Un terzo posto che ha fatto felice lo spagnolo,...

Peugeot 9X8 in Qatar, un’altra batosta: arriva la squalifica! Ecco il perché

Continua a piovere sul bagnato per Peugeot 9X8 in...

L’ANALISI: c’è un problema ritiri in F1. Ora serve cambiare

Ormai è sempre più problema ritiri in F1: per...

POST GARA: tutte le interviste del GP del Bahrain 2024

Gran Premio del Bahrain 2024: le dichiarazioni dei protagonisti

1812Km del Qatar: Porsche vince la gara inaugurale del WEC! Ecco il riassunto

Porsche vince la 1812Km dopo 335 giri di gara:...

Polemica sul podio di Sainz in Bahrain: ecco cosa è successo

Un terzo posto che ha fatto felice lo spagnolo, ma meno qualche tifoso social: è polemica sul primo stagionale podio di Sainz in BahrainÈ...

Peugeot 9X8 in Qatar, un’altra batosta: arriva la squalifica! Ecco il perché

Continua a piovere sul bagnato per Peugeot 9X8 in Qatar: prima la perdita del podio, poi la squalifica! Ma capiamo cosa è successo...Boccone amaro...

L’ANALISI: c’è un problema ritiri in F1. Ora serve cambiare

Ormai è sempre più problema ritiri in F1: per la prima volta nella storia, nessuno ha terminato anzitempo la gara inaugurale del mondiale. E...