UFFICIALE: Inaki Rueda fuori dal reparto F1 di Ferrari!

by Stefano Zambroni

Cambio in casa Ferrari: Inaki Rueda, capro espiatorio delle strategie Ferrari sbagliate nel 2022, è ufficialmente fuori dal reparto “Formula 1” della Rossa

UFFICIALE: lo stratega Inaki Rueda, tanto criticato nel 2022, lascia il reparto Formula 1 della Ferrari. Lo spagnolo resterà a Maranello, ma non si occuperà più del reparto F1, lasciando quindi a Ravin Jain la responsabilità sulle strategie 2024 della nuova Rossa.

Frederic Vasseur ha deciso: Inaki Rueda non sarà più parte della squadra di F1 della Ferrari
Frederic Vasseur ha deciso: Inaki Rueda non sarà più parte della squadra di F1 della Ferrari

Come riportato dal Corriere dello Sport questa mattina, “Esce dal gruppo Formula 1 anche l’ex stratega Iñaki Rueda, e nessuno si straccerà le vesti: in ottimi rapporti con l’azienda, potrebbe essere impiegato in altri reparti. Mentre dal muretto non si smuoverà l’attuate responsabile Ravin Jain: bersaglio di frecce non meno di San Sebastiano, è difeso da Vasseur con la stessa convinzione con cui Mattia Binotto proteggeva Rueda”.

Le prime critiche arrivarono a Monaco 2022: una strategia completamente sbagliata portò Leclerc dal primo al quarto posto, scatenando l’ira dei Tifosi. Da lì fu un disastro: dall’Ungheria al Canada, furono tanti gli errori del reparto strategie nel 2022, del quale Inaki Rueda era il responsabile.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Una scelta, però, che non permetterà a Rueda di cercare una nuova squadra: ora lo spagnolo è alla ricerca di un nuovo ruolo a Maranello (magari nel WEC?), dove resta un pezzo ben voluto da John Elkaan e Benedetto Vigna.

Foto: Scuderia Ferrari. F1Sport.it

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts