Cambia il proprietario della MotoGP? Ezpeleta risponde alle voci

Il proprietario della MotoGP potrebbe cambiare: Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, conferma le indiscrezioni (non senza polemiche…)

Il proprietario della MotoGP potrebbe cambiare. Questo emerge dalle parole di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna: secondo recenti indiscrezioni, infatti, la categoria regina del motomondiale potrebbe cambiare gestione, con un occhio anche verso la già trattata Liberty Media.

"Sì, il proprietario della MotoGP potrebbe cambiare" - Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna
“Sì, il proprietario della MotoGP potrebbe cambiare” – Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna

Ma, nell’effettivo, di chi è la MotoGP? La maggioranza delle quote appartiene appunto a Dorna Sports S. L., società sportiva spagnola che gestisce diritti commerciali sportivi gestita da Carmelo Ezpeleta. Ed è proprio Ezpeleta ad aver commentato le indiscrezioni a La Repubblica: La MotoGP è in vendita? Sì, confermo le voci, ma vorrei sapere chi le mette in giro”, ha esordito.

“Tutti i giorni ricevo due o tre telefonate da istituti di credito: mi chiedono se è vero che siamo in vendita. Ma le banche non vogliono comprare: si propongono soltanto come soggetti intermediari all’operazione… Noi però ci faremo trovare pronti. Siamo pronti a continuare con gli stessi azionisti, o a mollare, se vorranno. Tutto può accadere, in qualsiasi momento. C’è una certezza: il prodotto piace, ha concluso Ezpeleta.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Il futuro della MotoGP è dunque in dubbio: dopo l’ormai certo acquisto da parte di Liberty Media di acquisto di Quint Events, società che gestisce il sistema di vendita dei biglietti e dell’hospitality nel motomondiale, un nuovo capitolo potrebbe aprirsi per il motomondiale. L’obiettivo target rimane sempre la Formula 1, con Dorna che, dalle Sprint Race ai dettagli come la drivers parade e la nuova sigla, sta seguendo le orme della F1, un modello dimostratosi ormai vincente al 100% visto il continuo aumento di appassionati all’automobilismo.

Foto: MotoGP

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport