UFFICIALE: Stake F1 Team è il nuovo nome della Sauber!

Il 2024 inizia subito con un’importante ufficialità: l’Alfa Romeo Sauber, dall’anno prossimo, sarà denominata Stake F1 Team

Ora è ufficiale: dopo tanti rumors, la Sauber (che ha terminato nel 2023 la collaborazione con il title sponsor Alfa Romeo) è dal 2024 diventata Stake F1 Team. L’annuncio, comunicato sul sito ufficiale e sui propri canali social, lega la squadra di Formula 1 al marchio Stake, un casinò online con sede in Australia e a Curaçao. Una partnership che però, già dall’anno scorso, aveva legato i due marchi quando ancora il team era denominato “Alfa Romeo“.

La locandina con cui Sauber ha annunciato il nuovo "Stake F1 Team"
La locandina con cui Sauber ha annunciato il nuovo “Stake F1 Team”

Così Alessandro Alunni Bravi, team principal dello Stake F1 Team, ha annunciato la partnership: “La scorsa stagione ha rappresentato l’inizio del viaggio di Stake in Formula 1, e il nuovo ruolo del marchio come headliner dello Stake F1 Team rappresenta il naturale ed entusiasmante passo successivo su questo percorso. Stake non solo ha sfruttato con successo la crescente base di fan della Formula 1 per migliorare la propria comunità; ma ha anche introdotto un pubblico completamente nuovo in questo sport, qualcosa di cui hanno beneficiato non solo il nostro team ma anche tutti gli altri membri della F1″.

“Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad alcune incredibili attivazioni con alcuni degli ambasciatori del Stake, tra cui la leggenda del calcio argentino Sergio Aguero e il rapper indiano-canadese Karan Aujla. Il 2024 sarà una nuova pagina e un’opportunità per fare di più, meglio e arrivare ancora più lontano: non vediamo l’ora di vedere un calendario di eventi ancora più entusiasmante in questa nuova stagione”, ha concluso Alunni Bravi.

Alba Modellismo

NOVITA’! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Una denominazione che, a meno di stravolgimenti, dovrebbe durare per il biennio 2024-2025, per poi passare, con la nuova era di F1 del 2026, alla rivoluzionaria partnership con Audi, che darà vita all’ambizioso Audi F1 Team.

Foto: Stake F1 Team

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport