Gabriele Minì tra Prema e Alpine: e il titolo in Formula 3 nel 2024…

Il siciliano Gabriele Minì è uno dei giovani italiani più promettenti del panorama motoristico: tra Prema e Alpine Academy, scopriamo il suo 2024…

Abbiamo ancora tutti quanti negli occhi quella vittoria a Montecarlo: Gabriele Minì è, assieme a Kimi Antonelli, colui che nel futuro porterà alti i colori della nostra bandiera nel motorsport. Classe 2005, a 18 anni ha già vinto il Campionato Italiano di Formula 4 (il più giovane di sempre a farlo) e lo scorso anno ha chiuso il suo primo anno in Formula 3 con due vittorie e due pole position, concludendo l’anno al settimo posto finale.

Gabriele Minì, durante il GP di Macao
Gabriele Minì, durante il GP di Macao

Prestazioni che, all’inizio di questo 2023, gli avevano già permesso di entrare a far parte dell’Alpine Academy, la scuola di giovani talenti della scuderia francese, dalla quale è recentemente uscito Oscar Piastri. Presente e futuro stellari, dunque, per un pilota che ha già dimostrato di avere le potenzialità per fare bene: ecco perchè Gabriele quest’anno punterà al titolo in Formula 3, anche grazie al contratto recentemente firmato con la Prema.

Così Rene Rosin, team principal di Prema Team, “Con Gabriele Minì abbiamo già lavorato nel 2020. Siamo felici della nostra squadra del prossimo anno, perchè hanno tutti un grande potenziale… non vediamo l’ora inizi l’anno”.

“Sono molto felice di unirmi a PREMA Racing per la stagione 2024, ha dichiarato Minì“L’anno scorso la squadra ha avuto una stagione molto forte e insieme abbiamo svolto alcuni test molto promettenti. Il nostro unico obiettivo sarà lottare per il titolo e non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare la nuova stagione. Vorrei ringraziare l’Alpine Academy e All Road Management per il loro forte supporto per realizzarlo!”, ha concluso il giovane pilota siciliano sui canali ufficiali di Prema.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

L’obiettivo sarà ovviamente quello di lottare per il titolo: Minì ha tutte le potenzialità per poter lottare fino all’ultimo per il mondiale di Formula 3 per garantirsi un posto in F2, l’ultimo step prima della tanto desiderata Formula 1.

Foto: Gabriele Minì

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport