red bull rb20 crash test

Fallisce il crash test della Red Bull RB20: I DETTAGLI

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

28 Dicembre 2023

Non parte benissimo l’avventura della Red Bull RB20: crash test fallito per la vettura del 2024 di Milton Keynes…

Così come per Mercedes in passato, il minimo passo falso della Red Bull, attuale regina indiscussa della F1, fa ovviamente notizia. Ecco perché la notizia del crash test anteriore fallito dalla Red Bull RB20, la nuova vettura di Adrian Newey e Christian Horner (riportato da Motorsport.com), fa ovviamente tanto rumore e costringerà Red Bull a rivedere i suoi piani di sviluppo.

La Red Bull RB20 fallisce il crash test: ritardi in vista per i campioni?
La Red Bull RB20 fallisce il crash test: ritardi in vista per i campioni?

L’impressione, però, è che a Milton Keynes sapessero bene di questo rischio: non è la prima volta infatti che Red Bull fallisce un crash test. Il motivo? Sono i concetti sempre estremizzati delle vetture austriache, con la RB20 che dovrebbe avere, secondo le indiscrezioni, un anteriore più scavato, leggero e corto.

Un “incidente di percorso”, dunque, che sembra presagire ad una Red Bull RB20 che non si accontenta di vincere soltanto: Newey e colleghi vogliono estremizzare sempre più la loro vettura, cercando di migliorare una RB19 che già in questo 2023 è sembrata perfetta, con 21 vittorie su 22 GP.

Alba Modellismo
Fallisce il crash test della Red Bull RB20: I DETTAGLI 1

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Lo stop natalizio fino all’inizio del nuovo anno costringerà dunque i campioni del mondo a correggere la loro Red Bull RB20: realisticamente, è difficile che un imprevisto simile possa compromettere drasticamente la vettura del 2024, visto che potrebbe bastare una pelle di carbonio in più per rientrare nei canoni di sicurezza.
Come detto, però, non è certo il miglior modo per i campioni di andare in vacanza

Foto: Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×