Ollie Bearman, futuro in F1 nel 2025? Gunther Steiner apre la porta

Il giovane talento della Ferrari Driver Academy, Ollie Bearman, potrebbe entrare in F1 a partire dal 2025: Haas nettamente favorita per il suo approdo

Tra i talenti in rampa di lancio è decisamente il più promettente: Ollie Bearman, giovane rookie già plurivincitore quest’anno in Formula 2, avrà nel 2024 la grande chance di farsi notare e provare a conquistare un posto in Formula 1, dove ha già esordito nelle FP1 del Messico e ad Abu Dhabi.

Ollie Bearman durante la prova del sedile con la Haas
Ollie Bearman durante la prova del sedile con la Haas

Il pilota britannico, appartenente alla Ferrari Driver Academy dal 2021, ha impressionato tutti sia due anni fa in Formula 3, sia lo scorso anno alla sua prima stagione in Formula 2, dove ha ottenuto quattro vittorie, due delle quali in un weekend magico a Baku, talmente magico da aver ottenuto pole position, vittoria nella Sprint Race del sabato e vittoria nella Feature Race della domenica.

E Gunther Steiner e la Haas lo monitorano…

Gli occhi addosso, chiaramente, li ha da diversi anni. Ma mai come sul finale del 2023 Ollie Bearman si è avvicinato alla Formula 1: le previsioni lo vedrebbero in Haas nel 2025, probabilmente al posto di Kevin Magnussen. Cos’ Gunther Steiner, team principal della Haas, ha commentato a SpeedCafè la situazione sul mercato piloti: “Sappiamo tutti cosa sta accadendo nel mercato di Formula 1: ad un certo punto, ci saranno nuovi piloti che entreranno in F1, perchè alcuni giovani piloti stanno per dare slancio alle loro carriere. Continuiamo a monitorare la situazione: abbiamo sempre un occhio sui giovani piloti, ma per il momento è ancora presto…”

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Bearman, che il prossimo anno sarà compagno di squadra del nostro giovane fenomeno Kimi Antonelli, avrà come detto la sua grande chance la prossima stagione: in caso di un’ottima annata (soprattutto in caso di vittoria del titolo cadetto), il britannico classe 2005 avrà le porte spalancate per la Formula 1, diventando quindi il quarto pilota di origine anglosassone della griglia.

Foto: Haas F1 Team

Articoli correlati

Ferrari nel pallone: l’errore negli aggiornamenti potrebbe costare carissimo

Situazione difficilissima in casa Ferrari: ora il team di...

La storia di François Cévert, il pilota dagli occhi color cielo

Il nostro racconto su François Cévert, pilota di Formula...

UFFICIALE: ecco la Red Bull RB17, la nuova hypercar di Adrian Newey!

Presentata a Goodwood la RB17, la prima Hypercar di...

Ferrari-Newey, è finita? La sfida sembra essere tra McLaren e Aston Martin

Pare che la trattativa Ferrari-Newey si sia arenata: l'inglese...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport