Un’inaspettata ultim’ora scuote la MotoGP: il Team RNF CryptoData diventerà “TrackHouse Racing MotoGP Team” a partire dal 2024
Grande novità in MotoGP: dopo l’addio del team CryptoData RNF, team satellite di Aprilia, nel posto vacante lasciato entra il TrackHouse Racing Team, già presente nella competizione automobilistica americana NASCAR. Il team manterrà gli stessi piloti e lo stesso costruttore scelti da RNF per il 2024, ovvero l’Aprilia RS23 con alla guida Raul Fernandez e Miguel Oliveira.
Svolta, quindi, per la stagione che inizierà tra qualche mese, già iniziata positivmente per il team con i buoni test a Valencia. Così ha commentato Justin Marks, fondatore e proprietario di TrackHouse Racing: “Entrare a far parte del Campionato del Mondo MotoGP è un qualcosa di molto emozionante per la nostra giovane realtà. Trackhouse ha lavorato dal primo giorno per riconoscere le opportunità uniche e attrattive del motorsport e poter approdare in MotoGP rappresenta un passo enorme nella crescita della nostra realtà“.
“Crediamo profondamente nella missione di Dorna e ci impegniamo a portare qualcosa di nuovo ed emozionante nel Campionato, oltre a lavorare duramente per aiutare a crescere e a diffondere ancor di più questo incredibile sport davanti a milioni di nuovi appassionati in Nord America e oltre”, ha concluso Marks.
La nuova livrea del team
Questa è invece la livrea di presentazione del team TrackHouse Racing MotoGP Team: richiamo agli Stati Uniti nei colori, nazione da molto tempo lontana dal motomondiale.
Positivo anche Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing: “Ci siamo trovati immediatamente in sintonia tanto in termini di ambizioni tecniche quanto di sviluppo di marketing e comunicazione in un mercato così importante come quello statunitense. Il nostro impegno aumenterà significativamente, una responsabilità che ci prendiamo con piacere dato che sono sicuro che ci permetterà di crescere ancora di più“
Foto: MotoGP