Marquez è subito veloce a Valencia: Gresini in testa tra le Ducati

di Stefano Zambroni

Sembra essere stato trovato subito il feeling tra la Ducati Gresini e Marc Marquez: terzo tempo nella prima metà dei test a Valencia

Nell’unico giorno di test post-stagione a Valencia, Marc Marquez sembra essere già in grandissima forma con la sua Ducati Gresini: lo spagnolo sembra essersi trovato subito benissimo sulla Desmosedici, talmente bene da essere già primo tra le otto Ducati. Con il tempo di 1.30.222 la leggenda di Cervera si piazza al terzo posto, distante di soli 4 decimi al time attack di Maverick Vinales, 1° con l’Aprilia.

La Ducati Gresini guidata da Marc Marquez nei test di Valencia
La Ducati Gresini guidata da Marc Marquez nei test di Valencia

Rispetto alla sua Honda, Marquez ha ammesso di “sentire meno la parte anteriore“: un aspetto che certamente migliorerà con il setup ed il lavoro da svolgere nell’inverno. Le prime impressioni vedono il numero 93 divertirsi tantissimo in sella alla sua moto.

Per quanto riguarda il resto degli esordienti con nuove moto, ottimo tempo per Di Giannantonio, appena trasferitosi in Mooney VR46 lasciando proprio la sua moto nelle mani di Marc Marquez, che si piazza settimo a 5 decimi dalla vetta. Nono tempo, invece, per il campione Pecco Bagnaia.

Alba Modellismo

NOVITA’! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Diciottesimo tempo per Pedro Acosta, unico esordiente della Moto2, che con il team KTM GasGas avrà una grande chance per sorprendere il mondo, viste le grandi aspettative riposte su di lui. Dietro di lui Franco Morbidelli, 19° con l’ultima Ducati, in grandissima difficoltà in ingresso curva. Solo 20° invece Luca Marini, con una Honda tanto diversa rispetto ai test di Misano.

Foto: Gresini Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts