Luca Marini: UFFICIALE il passaggio in Honda per il 2024

Finalmente è arrivata l’ufficialità che tutti stavamo aspettando; ora lo possiamo dire, Luca Marini prenderà il posto di Marc Marquez in Honda nel 2024!

La notizia era già molto tempo che era nell’aria, ma ora lo possiamo dire ufficialmenteLuca Marini sarà il pilota destinato a sostituire l’otto volte campione del mondo Marc Marquez nel team Repsol Honda, dove dovrà affiancare il campione del mondo di MotoGP 2020 Joan Mir.

Il fratello di Valentino Rossi ha chiuso anticipatamente la sua avventura con il team Mooney VR46, infatti Luca Marini sembrava che dovesse essere uno dei punti di riferimento del team insieme a Marco Bezzecchi, ma dopo una stagiona piena di alti e bassi, Luca ha deciso di cambiare completamente aria, firmando un contratto biennale con uno dei team che hanno fatto la storia di questo sport, ovvero il team Repsol Honda, reduce dal trasferimento di Marc Marquez.

Luca Marini, nuovo pilota del team Repsol Honda
Luca Marini, nuovo pilota del team Repsol Honda

LE PAROLE DEL TEAM REPSOL HONDA

Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Luca Marini per le stagioni 2024 e 2025 del campionato del mondo MotoGP. Il 26enne è entrato nella classe regina delle moto nel 2021, dopo aver ottenuto sei vittorie e 15 podi nel campionato del mondo Moto2, finendo secondo nel 2020. Da quando è entrato in MotoGP, Marini ha conquistato due podi nei Gran Premi, due pole position e quattro podi nelle Sprint Race nel 2023. Affiancherà Joan Mir nel Factory Team con un contratto biennale”.

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI

Era bello vederlo davanti e protagonista con il nostro team e le nostre moto, ma ha avuto questa occasione in Honda ufficiale; io sono un suo grande tifoso, lo aiuterò il più possibile“.

Alba Modellismo

NOVITA’! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Questa è sicuramente uno dei momenti più importanti della carriera di Luca Marini, infatti con questa firma ha coronato uno dei suoi sogni più grandi, quello di poter competere in MotoGP con un team Factory, e lo farà proprio con uno dei team in cui suo fratello, Valentino Rossi, ha scritto la storia di questo sport.

Foto: Mooney VR46 Racing Team

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.