Pecco VS Martin, è arrivato il grande giorno.

Ci siamo, tutto è pronto a Valencia: è il gran finale della MotoGP, è Pecco VS Martin. Due piloti, un solo vincitore: chi sarà a spuntarla?

Attesa, ansia, emozione, paura. Una stagione stupenda di MotoGP sta per volgere al termine: è il grande finale, è Pecco VS Martin, è l’ultima delle 21 gare stagionali di un 2023 che ha saputo farci emozionare, spaventare (soprattutto a Barcellona con Pecco) e tanto divertire tra qualifiche, Sprint Race e gare della domenica sempre al limite.

Pecco Bagnaia e Jorge Martin: oggi l'atto finale a Valencia
Pecco Bagnaia e Jorge Martin: oggi l’atto finale a Valencia

Oggi, però, non c’è tempo per fare i nostalgici. Da una parte c’è Pecco Bagnaia, che vincendo oggi diventerebbe il terzo italiano più vincente nella storia del motociclismo dietro soltanto a Giacomo Agostini e Valentino Rossi. Dall’altra Jorge Martin, pronto a diventare il quinto spagnolo vincente nella classe regina assieme a Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Joan Mir e Alex Criville.

Entrambi, vincendo, scriverebbero un’importante pagina della MotoGP e del motociclismo: Martin diventerebbe il primo campione del mondo con un team indipendente, mentre Pecco Bagnaia sarebbe l’unico pilota in grado di vincere due volte con la Ducati, oltre ad entrare nel ristretto club dei vincitori di almeno due titoli consecutivi della nuova MotoGP (a partire dal 2002), gruppo che comprende soltanto Valentino Rossi e Marc Marquez.

Alba Modellismo

NOVITA’! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

A visiere abbassate e semafori spenti, però, non ci sarà spazio per le parole. Bagnaia deve gestire, Martin deve vincere e sperare: è il gran finale della MotoGP signore e signori, è la gara che consegnerà alla leggenda soltanto uno dei due piloti oggi in pista. Alle 15:00 si accendono i motori: Pecco VS Martin, atto finale di un mondiale stupendo.

Foto: MotoGP

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport