Martin VINCE la Sprint, Bagnaia chiude al 5° posto

Jorge Martin vince la Sprint Race a Valencia, e con la quinta posizione di Pecco Bagnaia lo spagnolo riesce a portare la sfida a domani con la gara lunga.

Jorge Martin vince la Sprint Race del weekend a Valencia davanti a Binder e Marquez. Con questa vittoria e la quinta posizione di Pecco Bagnaia, Jorge Martin riesce nell’impresa di portare la sfida a domani per il titolo mondiale nella gara lunga, avendo così un’altra possibilità per poter lottare per il titolo.

Pecco Bagnaia, 5° al traguardo, mentre Martin 1°
Pecco Bagnaia, 5° al traguardo, mentre Martin 1°

Una gara molto difficile per Pecco Bagnaia, che dopo un’ottima partenza è rimasto bloccato nel gruppone centrale con Jorge Martin e Marc Marquez, i quali sono entrati in modo molto duro all’interno della moto di Pecco, rischiando anche di creare dei grossi problemi al pilota italiano. Gran gara anche del connazionale spagnolo di Jorge Martin, ovvero Marc Marquez, che riesce a portare la sua Honda sul terzo gradino del podio per l’ultima volta il sabato; mentre al secondo posto troviamo la KTM di Brad Binder, ormai una certezza per tutti i weekend.

Con questo risultato Jorge è riuscito a recuperare 7 punti a Bagnaia, il quale domani, per avere la certezza matematica di diventare campione del mondo, dovrà finire nelle prime cinque posizioni, se Martin dovesse vincere.

Alba Modellismo

NOVITA’! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Male Fabio Quartararo, che mentre era in lotta con Pecco Bagnaia, ha perso completamente l’anteriore, scaraventando la sua Yamaha nella ghiaia, dovendo guardare la parte finale della gara dai box.

Sicuramente la gara lunga di domani sarà un evento imperdibile, soprattutto perché questi due fenomeni non se le manderanno a dire, soprattutto Pecco Bagnaia, il quale è entrato nei box in modo scontroso senza parlare con nessuno.

Foto: Ducati Corse, Prima Pramac Racing

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.