FP2 Valencia: Vinales 1°, allarme Bagnaia che partirà dal Q1

Nelle FP2 di Valencia, valide per accedere al Q2 di domani, è allarme per Bagnaia: malissimo Pecco (15°), che partirà dal Q1 domani

Si complica terribilmente il weekend di Pecco Bagnaia a Valencia: nelle FP2, fondamentali per accedere al Q2 direttamente, Pecco si posiziona al 15° posto, dietro alle due Yamaha di Quartararo e Morbidelli. Il miglior tempo è di Vinales, dietro alle Pramac di Jorge Martin e Zarco.

Il volo di Jack Miller nelle FP2 a Valencia
Il volo di Jack Miller nelle FP2 a Valencia

Brutto botto per Jack Miller: il pilota australiano della KTM ha perso il posteriore in curva 3, scaraventandolo in aria con un highside e causando una bandiera rossa che ha ritardato l’inizio dei time attack. Nessun problema fisico per lui: il numero 43 è subito rientrato in pista con la nuova moto, con qualche acciacco qua e là, scivolando nuovamente ma in modo innocuo.

Duello già acceso invece tra Bagnaia e Martin: tantissima tensione in pista, con il numero 89 che ha cercato di innervosire più volte Pecco, in grandissima difficoltà con la messa a punto della sua Desmosedici. Arrabbiato Bagnaia, che ha addirittura urlato più volte dentro il casco prima di uscire per il time attack. Martin ha seguito per quasi tutta la sessione Bagnaia, con i due che si sono anche parlati a gesti in pit-lane.

Alba Modellismo

NOVITA’! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Insomma, il weekend di MotoGP è più acceso che mai: sembra essere davvero tesa la situazione tra i due, con botta e risposta tra Paolo Campinotti di Pramac e Davide Tardozzi di Ducati ai microfoni di Sky Sport.
Domani la prima delle due giornate fondamentali: Bagnaia è in crisi, ma mollare significherebbe perdere il titolo.

Foto: MotoGP

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport