De Vries, nuova avventura nel WEC con la Toyota Hypercar

Ieri mattina Toyota GR ha ufficializzato la line-up di entrambe le sue vetture in classe Hypercar: novità Nyck De Vries!

Novità nella line-up in casa Toyota. Se per quanto riguarda la GR010 Hybrid #08 non cambierà nulla, con il trio campione del mondo 2023 formato da Buemi-Hartley-Hirakawa che è stato interamente confermato, la vettura #07 vede l’addio di Josè Marìa Lòpez, sostituito dal campione del mondo di Formula 2 e Formula E Nyck De Vries, che a metà 2023 ha lasciato la Formula 1 con non pochi rimpianti.

La Toyota GR010 #07 che l'anno prossimo vedrà Nyck De Vries al volante
La Toyota GR010 #07 che l’anno prossimo vedrà Nyck De Vries al volante

L’olandese è già stato in TGR, ma come collaudatore e riserva. Dal 2024 sarà a tutti gli effetti un pilota titolare, ai danni di Lòpez che andrà in Lexus LMGT3: questo sembrerebbe dunque confermare la presenza di Lexus in LMGT3 come partner di Toyota e il team ASP.
Nyck dichiara: “sono entusiasta di tornare nell’endurance, soprattutto con Toyota con cui ho già lavorato in passato, e ringrazio il team per la fiducia”.
Conway invece ammette di essere dispiaciuto di non avere più Lòpez in squadra, che in 6 anni era diventato un amico, ma è contento di dare il benvenuto a Nyck.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Miyata sarà invece il pilota di riserva per Toyota, anche se nel frattempo continuerà a crescere correndo sia in Formula 2, sia nella European Le Mans Series.
Toyota, infine, ha dichiarato di aver deciso di posizionare un pilota esperto come l’ormai ex-compagno della #07 Lòpez in LMGT3 per formare i ragazzi del programma giovani di Toyota, .

Foto: Toyota Hypercar

Articoli correlati