Domenica al Yas Marina Circuit di Abu Dhabi la Formula 1 inaugurerà il nuovo podio, costruito come quello dell’Autodromo di Monza
Novità in vista dell’ultimo GP della stagione al Yas Marina Circuit. Al termine del GP di Abu Dhabi, infatti, verrà inaugurato il nuovo podio con vista sul circuito, sponsorizzato dalla compagnia aerea Etihad Airways. La struttura è composta da una passerella sospesa sulla pit-lane, collegamento utile a raggiungere la piattaforma dove domenica pomeriggio ci sarà la grande festa post gara.
Una struttura che ricorda in tutto e per tutto quella di Monza: non ci sorprenderebbe se i creatori dovessero ammettere che, per costruire il nuovo podio, hanno preso spunto dal “nostro” Autodromo. Se la struttura è però replicabile, ci vuole ovviamente ben altro per vedere sul rettilineo di Yas Marina la marea di “Tifosi“, da sempre caratteristica singolare di Monza.
Dopo i lavori effettuati alla pista nel 2021, con un nuovo layout più veloce e propenso ai sorpassi, Abu Dhabi prosegue con l’ammodernamento di una pista già ultra-tecnologica: l’Autodromo emiratino, infatti, è tra i più nuovi del Circus.
Ora resta soltanto da capire chi salirà sul nuovo e caratteristico podio dell’ultima tappa della stagione: i pronostici sono chiaramente tutti dalla parte di Max Verstappen, ma gli altri due gradini restano in ballottaggio tra gli altri 19 piloti, con Ferrari e Mercedes che, dopo il risultato di Las Vegas, si giocherannno il secondo posto nel mondiale.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL NUOVO PODIO!
Foto: X.com/mielology, Scuderia Ferrari