AlphaTauri dovrà annunciare, prima della fine dell’anno, il nuovo nome della scuderia: arriva però una svolta in casa Red Bull
Arriva un’importante novità in casa AlphaTauri: secondo gli ultimi rumors, sarebbe arrivata una svolta per quanto riguarda il nuovo nome della scuderia. Bocciate le opzioni precedenti: nè Adidas, nè Hugo Boss saranno title sponsor del team, probabilmente più per una scelta che arriva direttamente da Milton Keynes. Piuttosto, il gruppo Red Bull sembrerebbe aver optato per una scelta “interna“, come riportato da Formu1a Uno.
Sembrerebbe infatti che la scelta ricadrà sulla denominazione “Racing Bulls“: un’idea che ricorda la vecchia denominazione di AlphaTauri, ovvero l’italiana “Toro Rosso“. Una scelta che andrebbe a ricalcare la filosofia del nuovo team: molta più collaborazione tra Faenza e Milton Keynes, in particolare sotto l’aspetto tecnico.
Rumors parlano anche di una RB19 in pista anche il prossimo anno, ma con i colori della nuova (possibile) Racing Bulls (simile alla Racing Point 2021 che ricalcò la filosofia della Mercedes W11 del 2020): due indiscrezioni che attendono conferme o smentite, ma che certamente sembrerebbero in linea con il mondo Red Bull, da ormai 20 anni in pianta stabile in Formula 1.
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di AlphaTauri: per il momento, però, sembra che “Racing Bulls” sia il candidato numero uno ad approdare in pista nel 2024.
Foto: Scuderia AlphaTauri