Secondo le ultime indiscrezioni, Charles Leclerc e Carlos Sainz avrebbero accettato il rinnovo con la Ferrari: erano in scadenza nel 2024
Sono soltanto rumors, ma la voce è da giorni sparsa sui media: Charles Leclerc e Carlos Sainz avrebbero già accettato la proposta di rinnovo del contratto offertagli da Ferrari, con la speranza di vedere un incremento delle prestazioni già dalla prossima stagione. Le qualità dei due sono agli occhi di tutti: da una parte c’è il talento cristalino di Leclerc, capace di portare la macchina al limite, dall’altra la costanza e la caparbietà di sfruttare ogni occasione possibile di Carlos Sainz (come, per esempio, a Singapore).
Un rinnovo che cancellerebbe tanti rumors da sempre presenti sul futuro dei piloti: da una parte c’è Leclerc, costantemente avvicinato alla Mercedes (e perchè no anche all’Aston Martin) viste le ormai numerose gare sciagurate del monegasco. Dall’altra Sainz, che potrebbe sposare il progetto Audi a partire dal 2026 nonostante le recenti smentite da parte sua.
La Ferrari deve puntare sui due piloti?
Il contratto attuale di Sainz e Leclerc è in scadenza a fine 2024. E, come detto in precedenza, è sempre stato in bilico per alcuni media.
Nella giornata di ieri però, sono comparse qua e là notizie che davano per certo il rinnovo dei due piloti: indiscrezione che, per tempistiche e dinamiche, sembra avere delle fondamenta ben solide.
Sembrerebbe dunque questione di tempo prima che Ferrari annunci il rinnovo dei suoi due piloti: Carlos Sainz e Charles Leclerc quindi, a meno di clamorosi colpi di scena, saranno a bordo della Ferrari anche dopo il 2024.
Foto: Scuderia Ferrari