Max Verstappen raggiunge Vettel: 53 vittorie in carriera!

by Stefano Zambroni

Max Verstappen raggiunge Vettel per numero di vittorie… ed ora è il terzo pilota più vincente di tutti i tempi in Formula 1

Con il trionfo di oggi, Max Verstappen raggiunge le 53 vittorie proprio come Sebastian Vettel. Questa mattina nel Gran Premio di Las Vegas l’olandese è stato autore di una gara vinta di forza, in cui si è rivisto il “mad Max” che lo ha contraddistinto nelle sue prime stagioni. Il campione del mondo si è infatti reso protagonista di alcuni attacchi aggressivi come quello in curva 1 ai danni del poleman Leclerc, costatogli 5 secondi di penalità scontati alla sosta.

Verstappen mentre accompagna fuori Charles Leclerc: 53 vittorie in carriera come Sebastian Vettel
Verstappen mentre accompagna fuori Charles Leclerc: 53 vittorie in carriera come Sebastian Vettel

Verstappen pareggia una leggenda

Max Verstappen ha da poco compiuto 26 anni, ma nonostante la giovane età sta disintegrando qualunque record. Oggi è diventato il terzo pilota più vincente di sempre: numeri da capogiro, raggiunti rispettivamente da Sebastian Vettel a 32 anni, da Hamilton a 31 anni con il trionfo ad Abu Dhabi 2016 e di nuovo a 32 anni dal Kaiser, Michael Schumacher.

Una vittoria che, dunque, lo porta a pareggiare il grande Sebastian Vettel, ritiratosi soltanto lo scorso anno. Ad Abu Dhabi (proprio dove lo scorso anno Seb ha salutato la Formula 1) Max avrà l’occasione di toccare quota 54: le specifiche del tracciato di Yas Marina Circuit sono nettamente a favore di una RB19 pronta ad un dolce addio in terra emiratina, dopo aver conquistato 20 su 21 vittorie nel 2023.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Cattiveria e fame: anche oggi, nonostante le dichiarazioni e i suoi pensieri non troppo felici sul GP di Las Vegas, Max Verstappen ha mostrato gli artigli anche contro un Leclerc da 10 e lode. Ed ora sono 53, con buona pace di chi non lo pone tra i migliori della storia di questo sport.

Foto: Oracle Red Bull Racing

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts