Verstappen VINCE, Leclerc meraviglioso! Gara super a Las Vegas

Max Verstappen trionfa a Las Vegas dopo un duello serratissimo! A Las Vegas è show Formula 1: sorpassi, contatti e lotte in pista

Max Verstappen VINCE a Las Vegas! L’olandese, nei lunghi rettilinei del circuito cittadino, sfrutta tutta la potenza del DRS della sua Red Bull e trionfa nel primo GP sul circuito americano. Secondo Leclerc, che all’ultima curva sorpassa Sergio Perez con un sorpasso da paura.

Ad infiammare la gara è, come detto, un meraviglioso Charles Leclerc, che lotta ad armi pari contro l’armata Red Bull. Dopo aver perso la leadership al via, con un’entrata folle di Verstappen (penalizzato poi di 5 secondi per l’epsodio), Leclerc sorpassa Verstappen in pista prima della sosta e fugge in pista. Sfortunato poi con la seconda Safety Car (causata da un contatto tra Verstappen e Russell), che fa perdere tutto il gap guadagnato dal monegasco sui rivali.

Gara condizionata da un contatto al via: Alonso si gira in partenza, causando il caos e mandando così subito ai box Perez (fortunato poi con la Safety Car), Bottas e Sainz.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Super gara di Ocon e Stroll: il francese conclude quarto una gara di lotte e controsorpassi, anche contro il compagno di squadra Gasly. Stroll ancor più incredibile: il canadese parte 19° e conclude 5°, dopo una gara condotta magistralmente.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport