Marini in POLE in Qatar davanti a Diggia e Alex Marquez

Luca Marini firma la pole in Qatar davanti a Diggia e Alex Marquez; chiudono invece 4° Bagnaia e 5° Martin.

Luca Marini firma una pole position straordinaria per il Gran Premio del Qatar, riuscendo a mettere dietro sia Pecco Bagnaia che Jorge Martin, i quali hanno concluso rispettivamente in 4° e in 5° posizione. Dietro a Luca si piazzano le due Ducati del team Gresini con Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez, i quali sono riusciti a portare un pacchetto super competitivo sin da ieri mattina, confermandosi anche nelle qualifiche quest’oggi.

Marini in pole in Qatar, 4° Pecco e 5° Martin
Marini in pole in Qatar, 4° Pecco e 5° Martin

Nella Sprint race di questa sera e nella gara di domani, i due contendenti al titolo mondiale, ovvero Pecco Bagnaia e Jorge Martin, partiranno appaiati, infatti i due sono divisi da pochissimi centesimi, i quali però sono stati fondamentali per il pilota italiano per piazzarsi davanti allo spagnolo di casa Pramac.

Contro ogni pronostico le Ducati hanno dominato la qualifica di oggi monopolizzando le prime sei posizioni, infatti fino alle FP3 ci si aspettava un’Aprilia super in forma e una Yamaha competitiva sul giro veloce, invece i due piloti del team giapponese, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, non sono riusciti a passare nemmeno il taglio del Q1, mentre Maverick Viñales e Aleix Espargarò hanno concluso rispettivamente in 8° e in 10° posizione.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Un Marc Marquez invece che ha passato più tempo in scia a Bagnaia che dentro al suo box, copiando Pecco in tutte le mosse, è riuscito perfino a concludere la qualifica dietro al campione del mondo in carica della MotoGP, finendo in 7° posizione. Ottimo invece Raul Fernandez che conferma il suo stato di forma concludendo in 9° posizione con la sua Aprilia RNF.

Foto: Mooney VR46 Racing Team, MotoGP

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.