POLE di Leclerc nelle qualifiche di Las Vegas! Che flop per i top!

di Stefano Zambroni

Charles Leclerc realizza il miglior tempo nelle qualifiche di Las Vegas! Sainz completa la doppietta, crolla McLaren

POLE! POLE! Nelle qualifiche di Las Vegas è doppietta Ferrari! Una straordinaria SF-23 nella notte di Las Vegas: Charles Leclerc, con il tempo di 1.32.726, si porta a casa la pole position dopo una qualifica sempre dominata dal pilota monegasco: per lui è la 23esima in carriera. Dietro di lui Carlos Sainz (penalizzato di 10 posizioni), Max Verstappen e George Russell. Ottima la Williams, quinta e sesta con Albon e Sargeant.

Il meraviglioso spettacolo delle qualifiche sul Las Vegas Strip
Il meraviglioso spettacolo delle qualifiche sul Las Vegas Strip

Prestazione sottotono per due top: Hamilton e Perez chiudono rispettivamente 11° e 12°, eliminati dai giri di Albon e Gasly. Amaro il pilota inglese della Mercedes: “Più di così non potevo fare ragazzi, davvero”, con invece Perez che si è lamentato della strategia Red Bull.

Flop incredibile per le due McLaren: Norris 16° e Piastri 19° causano una doppia eliminazione nel Q1 per il team di Woking, arrivato qui senza grandissime aspettative viste le note difficoltà sul dritto della MCL60. Eliminato nel Q1 anche Ocon, vittima di un battibecco acceso con Verstappen, con i due che si sono sorpassati più volte rovinandosi il giro di qualifica a vicenda.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Appuntamento alle 7:00 di domani mattina, per il primo storico Gran Premio cittadino di Las Vegas!

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts