1-2 Ferrari a Las Vegas: Leclerc comanda anche le FP2, Verstappen soltanto sesto. Red Bull come Ferrari sul passo gara
Davanti a tutti c’è ancora lui: dopo aver condotto le FP1 (anche se con poco valore), Charles Leclerc comanda le FP2 di Las Vegas. 1.35.265 il giro veloce del monegasco nel nuovo tracciato americano: dietro di lui ci sono Carlos Sainz e Fernando Alonso, entrambi a mezzo secondo di distacco.
Un Leclerc apparso davvero in grande forma: ottimo feeling con la macchina, veloce sia in qualifica, sia nel passo gara, e soprattutto zero sbavature nella lunga sessione di 90 minuti, allungata a causa dell’incidente nelle FP1 causato da un tombino sollevato.
Seguono poi Perez, un ottimo Bottas e un Verstappen, sesto, distaccato di +0.918: il pilota olandese è stato anche vittima di un lungo nel terzo settore, episodio che, in un anno perfetto, fa ovviamente notizia. Indietro gli altri competitor: ottavo Stroll, nono Hamilton, undicesimo Norris, dodicesimo Russell e quattordicesimo Oscar Piastri.
Nel passo gara, Red Bull e Ferrari appaiono simili sulla velocità, anche se ovviamente tra FP2 e FP3 ci saranno grandi modifiche sull’assetto. Appuntamento ora alle 5:30 di domani, quando a Las Vegas partirà l’ultima sessione di libere!
Foto: Scuderia Ferrari