Incredibile a Las Vegas: dopo nemmeno 10 minuti, FP1 sospese dopo l’incidente di Sainz. A causarlo è un tombino: sessione già finita per riparare la pista
Le FP1 di Las Vegas sono un vero e proprio disastro. Dopo soltanto 10 minuti lo show del circus si ferma subito: la causa è un tombino, colpito prima da Ocon senza grossi danni, poi da Sainz, che ha dovuto immediatamente fermare la sua monoposto a causa dei danni sulla sua SF-23.
Dura davvero un batter d’occhio la sessione: troppo pericoloso continuare con un “buco” nella pista, causato dal piccolo tombino che col passaggio delle auto ha perso la griglia di protezione. La sessione, per la cronaca. è conclusa con Leclerc 1° seguito dalle due Haas. Buona, però, la partenza della Rossa, che in poco tempo ha riscaldato bene le gomme.
Un incidente che non è certo nuovo: anche nel 2019, a Baku, succedette un episodio simile con la Williams di George Russell. Certo è che non è questo l’inizio che la Formula 1 si aspettava a Vegas: sono quasi 500 i milioni spesi per ospitare il GP, ed un episodio del genere non mette in buona luce gli organizzatori.
Appuntamento ora alle ore 9:00, quando inizieranno le FP2: il problema tombino, infatti, sembrerebbe essere risolvibile entro l’inizio della seconda sessione.
Foto: Scuderia Ferrari