Leclerc e Verstappen, rivali in pista, sono in realtà molto amici fuori, come testimonia il siparietto di oggi a Las Vegas
Leclerc e Verstappen, intervistati oggi nel pre-GP di Las Vegas, sono ormai due dei più importanti frontmen della Formula 1: dopo i dissapori evidenziati agli inizi delle proprie carriere (è diventato celebre il “Nothing, just an inchident” del monegasco dopo uno scontro in pista tra i due) sono riusciti a riappacificarsi, grazie anche ai percorsi simili effettuati dai due. Entrambi sono infatti partiti da un team satellite, per poi raggiungere la squadra “principale”, rispettivamente Ferrari e Red Bull.
Fin qui la carriera del cannibale olandese è stata di certo migliore visti i tre titoli mondiali, ma Verstappen non ha mai perso occasione per complimentarsi con Leclerc e riconoscere il suo immenso talento. Charles infatti si è sempre dimostrato fiducioso nei confronti del team di Maranello, ma fin qui le soddisfazioni per lui non sono state molte.
Il simpatico siparietto che li ha coinvolti quest’oggi
Mentre Verstappen stava rispondendo alla sua intervista, il giornalista gli ha chiesto se la Ferrari potesse impensierire il team austriaco indicando Leclerc, pochi metri dietro che aspettava il suo turno. A quel punto Charles subentra e, scherzando, esprime la sua opinione.
Ecco la conversazione:
MV: “Pensi che il ragazzo là dietro (Leclerc) possa avere più chance di te in qualifica?”
MV: “Dovremmo chiederlo a lui! Charles, puoi venire qui?”
MV: “Puoi ripetere?”
MEDIA: “Riuscirete a portare le gomme in temperatura nello stesso modo in cui l’ha fatto la Red bull più lentamente in gara?”
MV: “È come se massaggiassimo le gomme”
CL: “Tu massaggi le gomme, ma fa freddo qui. Non so se dovresti massaggiare le gomme…”
MV: “Più aggressivamente”
CL: “In modo più aggressivo? È qui che è la nostra forza”
MV: “Dovrò fare un massaggio alle pietre domenica”
CL: “Penso che loro siano certamente i favoriti”
MEDIA: “In qualifica o in gara?”
CL: “Penso in entrambe. Ma in qualifica non si sa mai. Noi pensiamo di essere forti qui, cosa ne pensi?
MV: “Non penso molto”
Leclerc e Verstappen si sono divertiti in questa intervista prima del GP di Las Vegas. I due ormai non lottano per nulla o quasi, ma in due poli opposti: il primo deve provare a massimizzare gli ultimi risultati per portare il secondo posto nei costruttori alla Ferrari dopo un’annata disastrosa, mentre il primo semplicemente allunga la striscia di vittorie e porta sempre più record a casa.
Foto: FUNO Analisi Tecnica