AlphaTauri, la sospensione della RB19 ha svoltato la stagione

by Stefano Zambroni

La Scuderia AlphaTauri, in crisi per buona parte del 2023, ha svoltato la sua stagione a Singapore: il segreto sta nella sospensione della RB19

Tutto sta nella sospensione della RB19: è questo il segreto della svolta stagionale dell’AlphaTauri, completamente rivoluzionata dopo la sosta estiva. I primi segnali sono arrivati dal 9° posto di Liam Lawson: è lui, terzo pilota del team di Faenza, ad aver portato il primo grande risultato alla squadra, con uno splendido weekend a Singapore che lo ha messo nei radar di Red Bull.

Yuki Tsunoda con l'AlphaTauri AT04: la sospensione della RB19 ha svoltato la sua vettura
Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri AT04: la sospensione della RB19 ha svoltato la sua vettura

Se fino a Monza l’AlphaTauri è stata la grande delusione del 2023, l’ultimo terzo di stagione ha visto la scuderia di Faenza fare un doppio sorpasso in campionato, superando Haas e Alfa Romeo e avvicinandosi alla Williams.

La svolta alla stagione è arrivata però a Singapore: l’auto progettata da Jody Eddington ha ricevuto da Milton Keynes l’aggiornamento più importante dell’anno, con l’introduzione delle sospensioni posteriori della RB19.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

L’ultimo aggiornamento della stagione arriverà ad Abu Dhabi, dove il team porterà l’ultimo pacchetto di aggiornamenti per “testare” già le specifiche 2024 in pista, per l’ultimissima apparizione di AlphaTauri prima del cambio di nome e di colori.

Foto: Scuderia AlphaTauri

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts