La Scuderia AlphaTauri, in crisi per buona parte del 2023, ha svoltato la sua stagione a Singapore: il segreto sta nella sospensione della RB19
Tutto sta nella sospensione della RB19: è questo il segreto della svolta stagionale dell’AlphaTauri, completamente rivoluzionata dopo la sosta estiva. I primi segnali sono arrivati dal 9° posto di Liam Lawson: è lui, terzo pilota del team di Faenza, ad aver portato il primo grande risultato alla squadra, con uno splendido weekend a Singapore che lo ha messo nei radar di Red Bull.
Se fino a Monza l’AlphaTauri è stata la grande delusione del 2023, l’ultimo terzo di stagione ha visto la scuderia di Faenza fare un doppio sorpasso in campionato, superando Haas e Alfa Romeo e avvicinandosi alla Williams.
La svolta alla stagione è arrivata però a Singapore: l’auto progettata da Jody Eddington ha ricevuto da Milton Keynes l’aggiornamento più importante dell’anno, con l’introduzione delle sospensioni posteriori della RB19.
L’ultimo aggiornamento della stagione arriverà ad Abu Dhabi, dove il team porterà l’ultimo pacchetto di aggiornamenti per “testare” già le specifiche 2024 in pista, per l’ultimissima apparizione di AlphaTauri prima del cambio di nome e di colori.
Foto: Scuderia AlphaTauri