Grande emozione per Lia Block: dopo la morte del papà, leggenda della Gymkhana, Lia ha firmato un contratto con la Williams per il 2024. Correrà in F1 Academy
Da Ken a Lia Block, dalla Ford Fiesta alla Williams.
Tra numeri estremi e manovre da leggenda, Ken Block ha scritto la storia della Gymkhana ed è stato probabilmente il primo grande sportivo moderno nato dai social network. Fondatore del celebre marchio di abbigliamento DC Shoes, la sua storia si è però tragicamente interrotta il 2 gennaio, quando in motoslitta Ken ha perso la vita, a 55 anni.
A nemmeno un anno di distanza dalla tragedia, però, è la figlia Lia Block a prendere le redini della famiglia: è stato ufficializzato infatti oggi il suo passaggio in Williams, con la quale correrà nel 2024 in F1 Academy, categoria propedeutica dedicata alle ragazze che vogliono provare ad arrivare in F1.
Le sue prime parole
“Questo è qualcosa che non avrei mai potuto sognare. Non vedo l’ora di abbracciare questa nuova esperienza e imparare il più possibile”, ha commentato Lia. Felice anche James Wolves, team principal della Williams: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lia alla Williams Racing come nostro pilota della F1 Academy per il 2024. Lia ha già ottenuto risultati straordinari nel motorsport, ha un incredibile talento naturale, la mentalità da campione e la dedizione per creare un successo del suo viaggio nelle corse a ruote scoperte”.
“Come squadra, siamo impegnati negli sforzi congiunti della Formula 1 e della F1 Academy per migliorare la rappresentanza femminile negli sport motoristici, e non vediamo l’ora di lavorare con Lia come parte fondamentale della Williams Racing Driver Academy”, ha concluso Wolves.
La palla ora passa a Lia: sarà lei a cercare di tenere alto il nome della famiglia del motorsport, un mondo ancora profondamente segnato dalla tragedia che ci ha portato via Ken pochi mesi fa.
Foto: Williams Racing