MotoGP: Bastianini e Pecco colorano il podio di rosso

Enea Bastianini vince il Gran Premio della Malesia davanti ad Alex Marquez e un favoloso Pecco Bagnaia, che allunga su Jorge Martin nel mondiale.

Una gara a dir poco fantastica da parte dei piloti della Ducati in MotoGP, specialmente di Enea Bastianini e Pecco Bagnaia, i quali hanno portato sul podio la Ducati del team factory. In mezzo a loro si è infilata la Ducati del team Gresini con Alex Marquez, il quale ha cercato in tutti i modi a recuperare il gap da Enea, ma non c’è mai riuscito, anche per il pilota italiano della Ducati ha imposto un ritmo spaventoso. Jorge Martin, quarto al traguardo, dopo la fine di questa gara si trova a 14 punti di distacco nel mondiale da Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP.

Enea Bastianini e Pecco Bagnaia, primo e secondo nel Gran Premio della Malesia
Enea Bastianini e Pecco Bagnaia, primo e terzo nel Gran Premio della Malesia

Pecco Bagnaia, terzo al traguardo, ha sicuramente cercato di non prendersi alcun tipo di rischio in vista della lotta mondiale, anche perché Martin si trovava dietro di lui in terza posizioni con un distacco di più di tre secondi.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

LE PAROLE DI PECCO

Concludendo in terza posizione ho allungato ancora su Martin, sono molto contento di questo risultato. Ho fatto molta fatica a controllare la frenata e la gestione della gomma in curva, ma sono comunque riuscito a portare a casa il risultato“.

Sono molto contento per Enea, se lo merita, ha fatto una straordinaria con un passo a dir poco clamorosa, si è meritato di vincere questa gara, anche perché ha passato un periodo molto difficile con gli infortuni, gli serviva una gara del genere“.

LE PAROLE DI ENEA

Mi mancava tornare sul gradino più alto del podio, ho passato un periodo veramente molto difficile, poche persone sanno quello che ho passato, il mio team e la mia ragazza in particolare, non so cosa sono senza parole, wow“.

Foto: Ducati Corse

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.