Moto2: VINCE Aldeguer davanti a Pedro Acosta e Ramirez

Fermìn Aldeguer vince in Malesia una gara dominata sin dal primo giro, battendo Pedro Acosta e Marcos Ramirez.

Fermìn Aldeguer conferma il suo stato di forma incredibile confermandosi anche nel Gran Premio della Malesia della Moto2, riuscendo a battere il campione del mondo uscente della categoria Pedro Acosta e Marcos Ramirenz, finalmente sul podio del mondiale. Il pilota spagnolo della Speed-UP è riuscito a creare tra sé e il connazionale Pedro un distacco di oltre 6 secondi, un qualcosa di veramente incredibile ma soprattutto inaspettato.

Risultati del Gran Premio della Malesia della Moto2
Risultati del Gran Premio della Malesia della Moto2

Molto probabilmente Pedro Acosta non ha voluto prendersi rischi durante tutta la gara, infatti non si è mai spinto al limite cercando di recuperare lo svantaggio nei confronti di Aldeguer; al contrario Ramirez, ha cercato in tutti i modo di recuperare Acosta, senza però riuscirci.

Male invece i nostri italiani, infatti Tony Arbolino, sfidante per il titolo mondiale Moto2, è stato protagonista a inizio gara di un incidente, che non lo ha coinvolto, ma lo ha condizionato portandolo fuori pista involontariamente, cosa che si è ripetuto pochi giri dopo quando era in lotta con Aron Canet. Purtroppo anche Celestino è stato protagonista, lui di una caduta vera e propria, che lo ha costretto al ritiro dal Gran Premio della Malesia.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Una gara piena di colpi di scena e piena di duelli fantastici, che come al solito sono una parte fondamentale di questa categoria. Anche nelle retrovie della gara ci sono stati molto duelli, che purtroppo alcuni sono finiti nell’erba, come quello tra Garcia e Dixon, entrambi a terra senza però nessun tipo di contatto. Oltre a loro, anche Canet non è riuscito a terminare la gara a causa di una scivolata verso la fine, proprio quando stava cercando di risalire dopo aver scontato la penalità del long-lap penalty.

Foto: Fermìn Aldeguer

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.