Pedro Acosta è il nuovo campione del mondo Moto2 con KTM. Il pilota spagnolo è riuscito a concludere il mondiale a due tappe dal termine.
Pedro Acosta, classe 2004 del team Red Bull KTM Ajo Moto2, è il nuovo campione del mondo della categoria, battendo il nostro Tony Arbolino, il quale ha acquisito un distacco di oltre 70 punti nel corso della stagione. Un titolo che è arrivato con due gare d’anticipo per il pilota “Maravilla”, nuovo astro nascente del motomondiale che anno prossimo approderà in MotoGP con il team GASAGAS al fianco di Augusto Fernandez, anche lui campione del mondo Moto2 nel 2022.
Con il podio conquistate quest’oggi nel Gran Premio della Malesia, ma soprattutto grazie alla brutta e sfortunata prestazione del pilota italiano Tony Arbolino, Pedro Acosta è riuscito a conquistare il titolo mondiale della categoria, portando ancora una volta il team KTM Ajo sul tetto del mondo, dopo aver vinto anche il campionato Moto3 nel 2021 da rookie.
Acosta è sicuramente un pilota dal talento immenso, è un pilota che ha tutte le carte in regola per riscrivere la storia del motociclismo mondiale, soprattutto grazie al suo stile di guida inconfondibile, che a tratti ricorda molto quello dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, anche lui dominatore delle categorie minori nel 2010 e nel 2012.
Possiamo quindi dire di avere tra le mani uno dei piloti più forti del mondo, il quale andrà in MotoGP per lottare, e non certo per guardare gli altri. Non ci resta che fare i complimenti a Pedro Acosta e a tutto il suo team per la stagione meravigliosa che sono riusciti a fare quest’anno, la quale si è conclusa nel migliore dei modi, con il titolo mondiale nelle loro mani.
Foto: Red Bull KTM Ajo