BAGNAIA in POLE davanti a Martin e a Bastianini in Malesia

by Giacomo Vacchi

Pecco Bagnaia firma la pole position del Gran Premio della Malesia con un giro straordinario, battendo così Jorge Martin ed Enea Bastianini, rispettivamente 2° e 3°.

Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP, è riuscito a conquistare la pole position del Gran Premio della Malesia con un giro a dir poco fenomenale, con il quale ha dimostrato di essere in forma e assolutamente in lotta per il titolo mondiale con la sua Ducati. Jorge Martin, durante il suo ultimo giro lanciato, cercando di stare in scia a Pecco è caduto, mandando così all’aria la possibilità di firmare un’altra pole position, concludendo 2°, davanti a un ritrovato Enea Bastianini in terza posizione.

Pecco Bagnaia, in pole nel Gran Premio della Malesia
Pecco Bagnaia, in pole nel Gran Premio della Malesia

Bene anche le Ducati del team Mooney VR46 con Luca Marini a Marco Bezzecchi, le quali hanno chiuso rispettivamente 5° e 6°, nonostante la caduta di Luca che ha condizionato gli ultimi minuti della sessione causando una bandiera gialla, la quale ha costretto sia a Pecco che Martin a rallentare, sprecando così un giro nelle gomme.

Bene anche Fabio Quartararo, che nonostante la miriade di problemi della sua Yamaha, è riuscito a qualificarsi in ottava posizione per le gare di questo weekend, al contrario di Marc Marquez, che non è riuscito ad andare oltre la 20° posizione con la sua Honda.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

LE PAROLE DI PECCO

Sono molto contento, sapevamo di essere lì questo weekend, sapevo che ce la potevo fare. Sarà dura, ma siamo lì e lotteremo. Ieri sera ho detto al mio telemetrista che la pole era 1:57.4, e così è stato. Da gusto, tornare così ed essere esplosivi è bello, ci aiuterà a lottare per il mondiale. L’unica cosa che devo migliorare è la staccata della 15, ma essere in pole oggi è veramente bello“.

Foto: Ducati Corse

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts