Pecco Bagnaia firma la pole position del Gran Premio della Malesia con un giro straordinario, battendo così Jorge Martin ed Enea Bastianini, rispettivamente 2° e 3°.
Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP, è riuscito a conquistare la pole position del Gran Premio della Malesia con un giro a dir poco fenomenale, con il quale ha dimostrato di essere in forma e assolutamente in lotta per il titolo mondiale con la sua Ducati. Jorge Martin, durante il suo ultimo giro lanciato, cercando di stare in scia a Pecco è caduto, mandando così all’aria la possibilità di firmare un’altra pole position, concludendo 2°, davanti a un ritrovato Enea Bastianini in terza posizione.
Bene anche le Ducati del team Mooney VR46 con Luca Marini a Marco Bezzecchi, le quali hanno chiuso rispettivamente 5° e 6°, nonostante la caduta di Luca che ha condizionato gli ultimi minuti della sessione causando una bandiera gialla, la quale ha costretto sia a Pecco che Martin a rallentare, sprecando così un giro nelle gomme.
Bene anche Fabio Quartararo, che nonostante la miriade di problemi della sua Yamaha, è riuscito a qualificarsi in ottava posizione per le gare di questo weekend, al contrario di Marc Marquez, che non è riuscito ad andare oltre la 20° posizione con la sua Honda.
LE PAROLE DI PECCO
“Sono molto contento, sapevamo di essere lì questo weekend, sapevo che ce la potevo fare. Sarà dura, ma siamo lì e lotteremo. Ieri sera ho detto al mio telemetrista che la pole era 1:57.4, e così è stato. Da gusto, tornare così ed essere esplosivi è bello, ci aiuterà a lottare per il mondiale. L’unica cosa che devo migliorare è la staccata della 15, ma essere in pole oggi è veramente bello“.
Foto: Ducati Corse