Incerto il futuro di Carlos Sainz: proseguono i rumors su un suo potenziale approdo in Audi a partire dal 2026…
Tornano i dubbi riguardanti il futuro di Carlos Sainz in vista del 2026, anno nel quale Audi entrerà in Formula 1. Il pilota spagnolo ha più volte manifestato l’intenzione di conoscere il suo futuro prima dell’inizio della stagione 2024, ragion per cui, con sole due gare dalla fine del campionato (il GP di Las Vegas e il GP di Abu Dhabi), Fred Vasseur dovrà presto decidere per l’avvenire del giovane, il quale vedrà scadere il suo contratto con la Ferrari proprio alla fine del prossimo anno.
Le parole di Carlo Sainz Sr.
Questo clima di incertezza preoccupa i tifosi e intensifica le voci riguardanti la presenza di un possibile precontratto del pilota spagnolo con l’Audi, favorite dalla presenza, a capo del progetto Audi in F1, di una persona molto vicina a Sainz e con la quale il pilota ha già lavorato in passato: Andreas Seidl, team principal della McLaren ai tempi della permanenza dello spagnolo nella scuderia britannica, e ulteriormente alimentate dalle dichiarazioni del padre di Sainz, famoso pilota di rally, il quale ha confermato la presenza di contatti tra il figlio e la scuderia tedesca, che entrerà ufficialmente in Formula 1 nel 2026. “Ci sono contatti, ma al momento non c’è nulla di concreto. Penso sia il momento di aspettare e vedere. Ma l’Audi si sta muovendo al fine di diventare bravi molto velocemente”, dichiara Carlos Sainz Sr.
Il freno alle voci
Nonostante ciò, il tutto è stato smentito dall’entourage del pilota e da Sainz in persona, i quali hanno affermato che la priorità rimane il rinnovo del contratto con la scuderia rossa. “La mia intenzione è rimanere in Ferrari per molti anni. Non capisco perché si parli del 2026, quando attualmente non ho nemmeno un contratto per il 2025. Mi infastidisce che escano queste voci totalmente inventate” e continua il pilota “Il mio sogno è vincere il titolo con la Ferrari. Rimanere qui per me non è mai stato un dubbio, sono felice e voglio restare a lungo termine”.
Tuttavia, le voci tornano, ancora per una volta, a circolare a seguito della condivisione, da parte del pilota, di un video pubblicato proprio della scuderia tedesca e che riaccende così gli animi di chi pensava ad un abbandono alla scuderia di Maranello. “Il mio futuro sarà deciso, o cercherò di farlo, in inverno” dichiara il pilota. Non ci resta quindi che attendere.
Foto: Scuderia Ferrari